Ciao fbi e innanzitutto grazie mille per avermi risposto.
La dieta che sto seguendo non è "da fame" (cioè riesco a correre tranquillamente) semplicemente sto seguendo un piano alimentare che mi ha dato un dottore in modo da mangiare quanto serve al mio organismo eliminando le "caxxate" che facevo prima (tipo mille spuntini o pasti ipercalorici) e bilanciano carboidrati/proteine/vitamine... non riesco a riportarti la dieta giorno per giorno ma è stato lui a dirmi che se voglio potrei correre 2-3 volte a settimana perchè mi farebbe bene e la dieta me lo permetterebbe.
Io facevo sport parecchi anni fa, ma ho staccato la spina per troppo tempo ed ora devo iniziare tutto da capo... è come se non avessi mai fatto niente....![]()
L'attività di corsa l'ho iniziata da poco... sarà una settimana al max, peso 76 kg, anni 20, alto 175 (non sono poi così sovrappeso, ma ho i miei rotoli di ciccia che vorrei eliminare quanto prima per potere poi dedicarmi - da magro - ad un po' di potenziamento e definizione, credo sia questa la strada migliore... no?). Quanto vorrei perdere? Beh, dipende... 7 chili circa. Cmq non mi importa il peso della bilancia, voglio solo diventare più tonico ed avere muscoli invece che grasso. Se poi qualche chilo in più rispetto al "pesoforma" è tutto di muscoli è anche meglio.![]()
So che sarebbe meglio il parere di un atleta, ma il mio obiettivo è la corsa per dimagrire per poi dedicarmi al bodybuilding... quindi forse un po' come te![]()
Segnalibri