Ragazzi, per sbrigarmi in effetti ho spiegato gli effetti collaterali in maniera molto "terra-terra" però dobbiamo aggiungere che se l'utente voleva una precisa diagnosi sarebbe dovuto andare da un medico e non su un forum di bodybuilding!
Ma una cosa è certa non potete dirmi che ho scritto cose al di fuori di questo mondo!
Cito da una fonte, per altro la prima che ho trovato, stessa cosa se volete posso scansionarvi pagine di un feullieton medico, ragazzi:

"Malattie renali: quando si mangiano assumono troppe proteine, si assimila più azoto del necessario, sottoponendo i reni ad un superlavoro per espellere l'azoto in eccesso tramite le urine. Le persone con malattie renali sono incoraggiate a seguire diete a basso apporto proteico (2), che riducono l'eccesso di azoto e possono anche prevenire le malattie renali. "

da : http://www.european-vegetarian.org/l.../starter04.php

Ne potrei citare altre centinaia di fonti!
è vero, mi sarò espresso in maniera molto discorsiva e poco tecnica, ma se mi dite che il concetto è sbagliato.. cioe dire che rimanete "senza parole" mi sembra quasi assurdo! Informatevi VOI allora!