Dunque la quantità degli alimenti è indicativa insomma non peso quasi mai nulla (apparte la pasta x comodità e la parte proteica per paura di esagerare con le proteine,ci sono stati periodi che sono stato male per un eccesso di proteine).Sono partito a 54 kg x 1.80 di altezza causa stress problemi generale poi sono rimasto un periodo a 56/57 kg e sono risceso a 55 ora sono intorno ai 60 kg guadagnati tra sali e scendi nel giro di circa 3 mesi ma il peso oscilla di continuo.
Sono andato da una dietista per capire come ricominciare a mangiare perchè è dura una persona che non mangiava da tanto tempo a capire di cosa ha bisogno.
Appena ebbi in mano la sua dieta la seguivo in MANIERA MANIACALE senza guardare se avevo fame o no (mangiavo insomma senza fame ) ma poi ho capito che non era così che sarei tornato alla vita normale .
In seguito accumulavo più grasso che massa capii che lei mi aveva dato non una dieta da seguire precisamente ma UNA TRACCIA.Morale della favola ho capito che il giusto compromesso era mangiare tanto e bene in tanti pasti allenarmi bene e soprattutto riposare bene.
Ci ho messo un casino di tempo a capire queste cose in seguito capii che ogni tanto mi potevo concedere qualcosa di più il sabato e la domenica per esempio stasera mia mamma mi ha fatto i tortellini e il purè di patate e una bella fetta di vitellone.
Non mi faccio problemi a mangiare di tutto naturalmente non mi abbuffo (non perchè ho paura di ingrassare ma perchè non mi piace mai mangiare a completa sazietà insomma finchè uno scoppia).Una cosa che non mangio mai sono quelle schifezze tipo merendine kinder,preferisco esempio roba più genuina tipo la cioccolata artigianale.
Ora tra due settimane torno dalla dietista ha detto che è importante che metta anche un pò di grasso per coprire le ossa (specialmente schiena,costole ) anche se qualcosa andrà sul girovita ha detto che se mangio bene il corpo si riempirà piano piano tutto (prima il tronco,poi gli arti)Inoltre mi ha consigliato di fare molti addominali per tonificare l'addome.
Per quanto riguarda la mia alimentazione:
il latte mi piace tantissimo ne berrei litri e litri peccato per la ritenzione ma non so quanto questo possa incidere (ma è proprio detto che faccia tanta rit?).
A colazione potrei mangiare d + (se la mattina non mangio qualcosa sto male tutto il gg) anche i cornflakes anche se preferisco la colazione che faccio ora...forse potrei provare per vedere se mi trovo meglio al limite.
A metà mattina non posso mangiare la frutta perchè sono a scuola inoltre avrei un buco allo stomaco dalle 11 alle 14:00 con solo della frutta. La sera al posto del pane potrei "sostituirlo" con le patate,fagioli anche un pò di riso al limite,quale vedete meglio?
Cmq non mi faccio paranoie perchè sono dell'idea che le persone abbiano bisogno di tutto per vivere anche dei dolci naturalmente è importante regolarsi e sapere che c'è un limite a tutto.

Ho fatto un riassunto della mia storia xkè è molto ma molto lunga ne potrei parlare ore ed ore...