Citazione Originariamente Scritto da fifty
Mi permetto di risponderti pure io.
Forse mi posso anche sbagliare perchè non ti conosco, ma da i carichi che hai postato ne deduco che sei in una fase da "principiante".
L'aumento della forza in un principiante è una conseguenza fiisiologica dell'allenamento stesso.
Ho un'anno di palestra alle spalle, sn cmq arrivato alla panca piana max a 35 + 35 (nn massimale ma serie da 8 x 4) ... ora i carichi si sono ridotti molto xkè sn stato fermo 4 mesi .. ma cmq non sono neanche poi un bb avanzato
Hai fatto benissimo a leggere il Forum con attenzione, cosa che dovrebbero fare tutti, dimostri voglia di apprendere ed imparare ponendoti e ponendo domande che ti aiutano a capire meglio cio' che stai facendo.
Sei sulla buona strada, naturalmente ancora lunga, perchè hai compreso che la scheda fine a se stessa, se non è inserita in un contesto molto più ampio,
ovvero in una programmazione in diverse fasi, in sintonia con una alimentazione ciclizzata, lascia il tempo che trova!
sI, NOn credo che quella scheda si adatti ancora a me che ho carichi ancora troppo bassi per essere cosi' efficaci come dovrebbero... effettuerpo la scheda postata precedentemente e nel frattempo mi approfondirò il discorso fasi...
Ora, a mio parere, dopo questo ampio preambolo, al momento mi concentrerei soprattutto sulla tecnica impeccabile degli esercizi (non sono Mc Robert),la consapevolezza del movimento, la connessione mente muscolo, la risposta del tuo corpo agli stimoli ricevuti.
Quando avrai raggiunto una certa "maturità" sarai pronto per l'Università di Mau e 4ca.
Ma riuscirai a progredire ed andare avanti perchè hai cominciato dalle elementari, ottenendo sempre ottimi voti.
certo
Poi quello che ho scritto puo' non interessarti perchè magari ora mi dici che ti alleni da 10 anni non importa mi andava di scriverlo e spero che lo legga qualcuno che sicuramente ne avrà bisogno.
ciao
No anzi.. ti ringrazio ;P