Qui non si manipola l'informazione...........non abbiamo nessun obiettivo, non portiamo avanti nessuna causa anti-integratori. Se un giorno verrà prodotto un qualcosa in grado di apportare gli stessi benefici degli AAS senza effetti collaterali ben venga! purtroppo non esiste. Abbiamo parlato delle bufale nel campo degli integratori. Negli anni 80 si parlava di clorofilla, fieno greco, e così via...........tutti ad elogiare le loro particolarità i loro benefici, poi il tempo ha dimostrato la loro reale utilità ed oggi di questi prodotti non ne vedi l'ombra nei scaffali dei negozi. Le stesse aziende che vantavano studi scientifici ne hanno dismesso la produzione. Abbiamo anche parlato dell'APL e del boro e di come sia necessario leggere tra le righe come diceva Azimut e non basarsi solo sulle ricerche o sui testi presenti in una pubblicazione di un giornale, è intervenuto anche un medico nelle discussioni sopra, vedi jim e 4ca che di esperienza ne ha da vendere più di chiunque altro, sia su questo forum, che nel panorma professionistico italiano.
Ora come detto e ridetto gli integratori sono supplementi, e se analizzi la parola lo scopo è integrare, quindi niente di particolarmente difficile da comprendere.
Se sei così sicuro di dover prendere integratori, allora immagino che tu sappia bene cosa fare per il tuo corpo, quindi posso immaginare che tu conosca come ottenere certi progressi......non puoi voler utilizzare integratori, quando non sai di quello di cosa stai parlando, non sai come impostare una dieta ne come allenarti. Chiariamoci questa non è un'offesa, ci mancherebbe, è solo una constatazione.
Molte persone assumono AAS pensando che la sola assunzione possa trasformali, possa fargli avere un fisico alla Zane, alla Arnold e così via e non sanno e non hanno mai provato a cambiare le cose con gli strumenti che madre natura ci ha messo a disposizone. Pensi di fare lo stesso con i supplementi?
Hai mai impostato una dieta adatta alle tue esigenze? com'è il tuo allenamento? come puoi giudicare indispensabili i supplementi se neanche li conosci? Impara, informati, studia, chiedi, ma quando ti arrivano risposte che non vorresti sentire oppure che non ti aspettavi, non rimanere arroccatto nelle tue posizooni, cerca di capire che qui nessuno vuole convincerti, o ti vuole far entrare in una setta..........qui siamo tutti per imparare e condividere le proprie esperienze, e proprio da chi ha più esperienza bisognerebbe approfittare, onde evitare gli errori che hanno fatto gli altri.
Non cresci? ti sei mai cheisto il perchè? o pensi che tu stia facendo le cose giuste....chi te ne dà la ceretezza. Imposta le basi, cominciamo a discutere nelle altre sezioni di dieta ed allenamento, poi eventualmente ci potrà stare spazio per i supplementi, ma non per i pro-ormoni, per il semplice fatto che se esistono supplementi validi, ma validi perchè inseriti razionalmente in un piano alimentare, ne esistono di inutili il cui unico scopo è far guadagnare chi li vende e liu produce, ed i pro-ormoni rientrano in questa seconda categoria.
Segnalibri