anche prima di andare a letto un poco di carboidrati, preferibilmente a basso indice glicemico, sono indispensabili.

dopo uno sforzo anaerobico il muscolo svuota le riserve di glicogeno epatico e muscolare: se il girono dopo volete dare il meglio di voi, tali riserve non devono essere vuote: iniziate a tenerle piene dalla sera: guardate che anche quando dormite i carboidrati vengono utilizzati (non molto ma vengono usati) e quindi gia dalla notte le vostre riserve iniziano a svuotarsi (o se non altro non si riempiono).

io non ho una abitudine fissa, comunque credo che qualche fetta di bresaola e poco prosciutto crudo + 1 frutto grosso (qualche fetta di ananas è l'ideale) è il TOP.
In alternativa credo che anche del latte non magro (i grassi servono, forse è una mia convinzione sbagliata ma le proteine non vengono assorbite senza grassi e per attivare il metabilismo dei grassi bisogna introdurre grassi) con una fonte proteica sia ottimo (al bennet ho visto che ci sono dei frolline della enervit che costano tanto ma che han tante proteine (40-30-30 = dieta a zona)).