Toscano?Originariamente Scritto da Venom
![]()
![]()
Complimenti per il curl, dato che 40Kg non sono male per niente!!!
Che il tuo obiettivo sia la massa non avevo dubbi, è quello, bene o male, di tutti...
La ricerca della forza è comunque importante: se tu hai di massimale 100Kg di panca potrai fare le serie per la massa con più Kg che se tu avessi 70Kg... e questo è uno stimolo maggiore per la massa stessa.
In altre parole:
immagina di fare 40Kg di curl già in 3x8.
Teoricamente equivale a 12 rip in unica serie sempre con 40Kg
E, sempre teoricamente, equivale a 3 rip con 52Kg (il massimale nel curl è sempre pericoloso, 3 rip sono meglio).
Se tu porti le 3 rip a 57, potresti, a ritroso, fare 12 rip con 46 e il 3x8 con 46Kg.
Perciò se ora fai 8-7-7, ti consiglio di incrementare il peso secondo uno degli schemi che ti ho postato. Questo ha come effetto secondario che cambi schema, cosa sempre positiva, per poi tornare all'originario. Dovresti avere dei benefici sostanziali (poi, su internet siamo tutti esperti) o, al limite, hai provato una cosa che non funziona ma per un tempo limitato.... poco male, no?
x il cedimento: capisco quello che scrivi e anche a me piace. Però un gruppo piccolo come i bicipiti cresce, paradossalmente, meglio se tu lo alleni più frequentemente, meno a cedimento e con più varietà di esercizi. Questo perchè essendo piccoli "schiantano" comunque dopo poco e, essendo sempre piccoli, recuperano velocemente. 2 serie tutti i giorni sono, in linea di principio e nei giusti termini, meglio che 7 serie 2 volte alla settimana....
Ovviamente non ascoltare solo me, documentati, leggi, chiedi!!!
Ciao!!!




Rispondi Citando
Segnalibri