Si per i recuperi infatti ci stavo pensando,tempo fa ho letto qualcosa a proposito e pensato di riposarmi sul minuto e mezzo due minuti,perchè(secondo gli studi fatti in qst articolo)il recupero x la forza dev'essere abbastanza pesante...Lo squat non lo faccio perche' ho paura di farmi male...l'ho fatto il primo periodo(il mio istruttore me lo ha infilato senza nemmeno farmi vedere come si fa)ma nn mi ci trovo molto bene perchè ho sempre paura di inarcare la schiena o scendere troppo con le ginocchia,quindi preferisco usare la pressa o l'hack squat dove il movimento è magari piu' "specifico" ma assistito.L'unica cosa che nn capisco e' il "falso piramidale" io pensavo di fare un !piramidale al contrario!ovvero per esempio partire con un peso elevato(circa il 70% del mio massimale a occhio o croce) e poi pian piano diminuire coll'aumentrae delle serie....xke' mi hanno spiegato(ma puo' essere sbagliato)che in questo modo il muscolo è come se lavorasse con lo stesso peso iniziale,e quindi cresce la forza....xo' mi tentano parecchio anche le tue di serie,sono piu' semplici e mi allenerei senza snervarmi...Ah poi il fatto dei muscoli piccoli ci avevo pensato anch'io....xò m,agari provo x una settimana,il primo dolore che sento smetto...

grazie mille x i tuoi consigli mi saranno sicuramente utilissimi!!!