"tecnica di allenamento con i pesi" di stuart mcrobert. consiglio vivamente questo libro a chiunque sollevi pesi, per qualsiasi obbiettivo (che nn siano le alzate olimpiche perchè nn sono inserite, visto che impararle da sole è mezzo suicidio) nn lo mena + di tanto con i microcarichi e i 5 fondamentali ect ect. c'è adirittura qlc esercizi di isolamento! del latte proprio nn ne parla, nn fa polemica. (cmq a me tutto ciò nn dispiaceva, apparte il latte che è peggio ti fan-TOCCI quando ci si mette...) particolarmente importanti gli esercizi sconosciuti che mai vi verranno inseriti in una skeda di qualsiasi palestra commerciale tipo: l-fly, svariati per presa-avambracci (oggi ho provato la presa di una barra spessa, a dire il vero 2 sottili visto che la spess nn c'era, è fenomenale!!!!!) comprare, leggere e provare per credere. qualunque sia la vostra filosofia di allenamento in quel librò troverete solo verità oggettive ed insindacabili (a meno che nn vogliate infortunarvi) dettagliato e preciso a puntino. infine vi è anche una sezione dedicata allo straching ma in confronto al resto del libro è ben poca roba e cmq si trova anche roba migliore in giro. mentre per i pesi è il MUST! (ecco dopo questo post spero che mi pubblicheranno il commento dietro alla prossima edizione) ihih skerzi a parte è ottimo. soldi ben spesi! 4 olympian vi costano uguale e ci trovate magari il TOCCI DRINK aggiornato. interessante anche il supplemento ad Oltre Brawn che devo ancora finire. su questo però ognuno può essere + o - favorevole a quanto detto. ma vi assicuro che le domande così dirette e chiare sono ottime (le risposte pure). un po deludente è stato invece La scienza del Natural BB del nostro amato TOCCI, in certi pti si dilunga con cose che onestamente.... nn ci frega più di tanto! altre cose importanti sono scritte in un angolino minuscole, è un po' analfabeta, fa battute (ha fatto la battuta!)... talvolta tira fuori il pensiero di mcrobert e lo passa quasi per suo (ho notato infortuni a chi usava il lento dietro ect ect) le tabelle vi faranno impazzire (solo il fatto di dover inserire tutti i giorni il livello di umore me lo farebbe scendere sotto i piedi...) che siate d'accordo o meno con il BIIO nn importa, si poteva fare di meglio. alla fine nella sezione alimentazione grande ammucchiata selvaggia di concetti di dottori e scienziati... ed infine la chicca il "FRULLATO TOCCI"! (indimenticabile solo a leggerlo, figuriamoci a provarlo) va beh basta denigrare... ci sono cmq alcuni buoni spunti, concetti + o - semi-saggi (semi) eeee basta! sinceramente nn l'ho letto tutto a fondo. bye