Come unico supplemento in questo periodo ho usato ilpolase in compresse. Ho usato potassio per questo motivo: Il glicogeno viene stoccato insieme al potassio nei muscoli..quindi perdendo glicogeno, proprio per la natura particolare della metabolica si perde pure potassio. questo è responsabile di molti fattori.....sovrintende l'eccitabilità neuromuscolare, favorisce la ssorbimento dell'O2 dalle cellule nervose, serve per costituire le proteine, per sintetizzare il glicogeno e controlla la pressione osmotica dei liquidi.
La carenza di potassio può dare: affatocamento,irritabilità,sensazione di leggerezza alla testa,emicranie, crampi muscolari e palpitazioni, almeno in metabolica.

veniamo agli integratori:

- SciTech Trans X, lo consiglio come sostituto del cell tech come convenienza. Contiene per 100 gr: 12 gr di creatina, 2, 2 gr di ribosio, 250 mg di acido lipoico, 1gr di glutammina, 1 gr di arginina ed 1 gr di taurina; magnesio, zinco, potassio ed 81 gr di destrosio.
- supradyn come multivitaminico
- Glutammina Powder della farmaenergy da 500 gr
- BCCA della Power House per 400 capsule da 1gr circa, con rapporto 2:1:1 dei ramificati
- Acetyl carnityna, per 60 capsule, ognuna con 200 mg di acl.

Quando....

- BCAA presi prima e dopo l'allenamento, 0,5 gr ogni 10 kg di peso
- Supradyn come multivitaminico-multiminerale ad alto dosaggio tutti i giorni, tranne 1 giorno a settimana onde evitare eventuale
accumulo di vitamine liposolubili.
- Polase a base di potassio e magnesio, 2 compresse, una la mattina ed una a cena, per via del regime dietetico.
- Glutammina, 5 gr tutti i giorni prima di andare a letto.
- Trans X solo dopo l'allenamento per 50 gr

Naturalmente evitando a lungo la loro assunzione.