Salve a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum perchè mi sembra molto completo e sopratutto con gente che ne capisce qualcosa!

Dunque.. Frequentavo una palestra l'anno scorso, diciamo + a scopo di hobby che altro, ci andavo quando avevo tempo ecc ecc.

Ultimamente (da 4 o 5 mesi) ho ricominciato ad allenarmi con + determinazione, cercando un aumento della massa magra, e facendo un po' di aerobica per smaltire un po' di grasso.

Credo che l'alimentazione che seguo (non è categorica, cioè pesata a grammo, ma a occhio..) sia non proprio corretta, in quanto ritengo di ingerire anke troppe proteine, però questo tipo di alimentazione mi fu dato da una dietologa l'estate scorsa..

Dunque in pratica mangio:

Mattina appena sveglio: una tazza di caffellatte con qualche biscotto (diciamo dai 6 ai 10), oppure coi cereali.

Metà mattino, proteine in polvere, 2-3 cucchiai (sui 25,30gr)

Pranzo: pasta/pane 80-90gr, carne magra (250-300 gr), oppure albumi o pesce, pomodori o insalata o altre verdure... anke se non ne mangio mai moltissime, un po' d'olio ma senza esagerare.

Merenda: Proteine come a metà mattino.

Cena: come il pranzo ma senza pasta o pane.

A volte prendo le proteine anke prima di andare a dormire.. se ho fame..

Ora, io non sarò un esperto ma mi sembrano un po' troppe.. Sono alto 1.87, peso 86kg, non sono proprio magro, ma nemmeno obeso.

Risultati di questo regime alimentare + allenamenti 3-4 volte a settimana: massa.. mi dicono sia aumentata ma io non vedo grandi cambiamenti. Forza.. devo dire di si, Ho iniziato 5 mesi fa con manubri da 10kg x i bicipiti, e adesso li faccio 22kg.. ma vorrei aumentare un po' di massa + che altro..

Avevo pensato adesso il B.I.I. .... 2 volte a settimana.. max 3.. allenando diversi gruppi muscolari insieme, e lasciando qualche giorno al corpo x recuperare.

Voi cosa mi consigliate (riguardo all'alimentazione) x questo tipo di allenamento?

Grazie a tutti e scusate la lunghezza del mio msg