X spinta almeno io intendo quelli ke sfruttano i tricipiti, quindi panca e lento.
X tirata intendo il dorso e gli es ke sfruttano i bicipiti.
X questo nella skeda ke ti ho postato ho messo petto e spalle assieme ai tricipiti.
Il difetto della skeda ke invece hai elaborato tu è sempre lo stesso, proprio inerente spinta e trazione: se lunedì fai spalle, e tricipiti, martedì sarai debole nel fare il petto.
Ugualmente i bicipiti martedì non daranno il massimo dopo ke lunedì hai fatto il dorso.
Altro errore: nel giorno A fai i tricipiti prima delle spalle....e anke questo ti farebbe rendere di meno nelle spalle.
con gli esercizi da te postati rielavorerei così:
A
panca piana (sono arrivato a 40KG!!!)
distensioni militari
sollevamenti tra due panche per tricipiti (al posto del french)
croci su panca inclinata
tirate al mento
crunch
B
stacchi
squat
rematore con bilanciere
trazioni normali presa larga
trazioni in supinazione per bicipiti (al posto del curl)
calf
magari x le trazioni fai 3 serie normali e 3 in supinazione, sennò riski di nn farcela. Ti ripeto di ruotare tra loro l'ordine degli esercizi principali, x nn tralasciare nulla.
Nel giorno A ti ho messo le croci alla fine, dato ke sono un esercizio di rifinitura: così non ti ruberanno energia x gli esercizi base.
A riguardare il tutto l'unico dubbio mi vien sul giorno B....dopo stacco (6-8 serie), squat e rematore (altrettante serie) sei sicuro di riuscire a fare tutte quelle trazioni??
Segnalibri