Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
a Davideee! meno male ke un po d post fa, quando hai subito l' "illuminazione" , avevi detto ke ingurgitavi un pò troppe proteine....ora ne conto forse ancora d piu...siamo a 300g tra pro in polvere e carne (sei un mega toro...ma massa magra, se pesi 97, sarai a nn oltre 90-92k...)......senza contare le altre, ke, x quanto abbiano valore biologico inferiore, c sono sempre...il resto della dieta nn mi dispiace, ma scendi almeno a 250 g...(ke imho è già parecchio da sostenere 365 gg all'anno). quanto bevi al day?
Si è vero avevo avuto quell' inluminazione, ma presto si è trasformata in delusione quando mantenendo lo stesso apporto calorico ho diminuito le proteine prorpio a 250. Di conseguenza per mantenere lo stesso apporto calorico che comunque mi serviva per allenarmi senza crollare ho aumentato carboidrati e grassi. Il risultato è stato che dopo solo 2 settimane mi sono ritrovato con qualche rotolino in pù sull' addome, mi è venuto il panico visto che ci avevo messo 3 mesi per tirarmi, e oltretutto i miei muscoli sembravano mosci. Forse sarà stato causato dall' aumento dell' apporto di grassi ma la mia pelle sembrava quasi sempre unta, una sensazione fastidiosissima, di conseguenza ho deciso di ritornare la vecchio stile.
So bene che le pro sono troppo alte rispetto agli altri macronutrienti, ma è il mio stesso corpo che mi conduce su questa strada. Ho quasi sempre l' aspetto che ho in quelle foto, anzi migliora di anno in anno, ma se vario troppo la % dei macronutrienti cambia sempre in peggio, testato! Se ci fosse un alternativa altretanto valida credi che mi divertirei ad imbottirmi di sostanze azotate? Per fortuna fin ora i valori del mio sangue si sono mantenuti normali, speriamo duri allungo!
Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
noto ke nn mangi pesce o m'è sfuggito? v'è un motivo particolare? 6 allergico?
altrimenti nn credere sia sufficiente l'integrazione d omega3 in caps...
Si il pesce lo mangio ma non spesso circa 3 volte a settimana, io abito in montagna e ti posso assicurare che comprare pesce fresco è un vero lusso riservato a pochi. Bisognerebbe scendere ogni giorno al mare e acqustarlo li, ma fare una ora e mazza di macchina al giorno in una strada tutta curve per prendere del pesce fresco mi sembra poco alla portata di chi lavora con una palestrina e non si fà pagare i mesi dalle persone che non hanno un lavoro
Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
ok x le malto post w.o. .. però a colazione....ok qualke volta...ma io opterei x qualcosa d solido, 'pulito' s'intende, ma solido e la scelta è ampia.
Si questo lo facevo nella dieta precedente, ma adesso ho poco tempo per masticare la mattina, quindi preferisco buttere giù un frullato completo e scappare via.
Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
noto ke nn hai i messo i latticini...
inoltre: noto ke i grassi sono un pò bassini (specie a colazione)...ok hai scelto grassi buoni...ma x un toro d sì grandi dimensioni....(e qua torna in gioco il pesce, es. salmone, sgombro etc...)
I grassi lo ripeto, oltre quella quantità mi fanno ingrassare anche se mantengo identico l' apporto calorico, anzi l' apporto calorico quando mi sono accorto che stavo ingrassando lo anche abbassato il risultato è stato un disastro.
Riproverò a settembre quando comincerò un ciclo dedicato alla massa, li mi importerà poco di ingrassare.

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
e il parmigiano?
Lo mangio durante l' inverno, ma l'estate tendo ad evitarlo perchè appanna anche se ne mangio 60g al giorno. Comunque il calcio non me lo faccio mancare.
Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
nel post w.o. imho, una bestia cosi pesante come te, godrebbe d maggior benefici alzando i carbo veloci...40g d malto nn le vedo grankè (il vitargo l'hai provato?)..e i 2kiwi t fanno fresco...
Ho sbagliato, è ribosio quello che assumo dopo il workout. Comunque il vitargo non l' ho mai provato.
Adesso dovrò trovare un alternativa al ribosio visto che in italia costa molto e quello che assumevo me lo facevo mandare dalla mia ragazza, proverò ad informarmi sui prezzi del vitargo. Tu quale usi?
Comunque ho letto di uno studio effettuato per verificare quali fossero i carbo miglio per il post workout ed il risultato è stato: che se assunti con delle siero-pro qualunque tipo di carbo provocava un picco insulinico simile.
Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
insomma mi pare tu non vari molto; la carne rossa, se possibile, dovresti limitarla a 2-3 volte la week...
Lo so bene, e conosco anche le malattie tumorali legate alla carne rossa, ma come faccio a spiegarlo a mia madre? Più gli lo dico e più lei ne compra, poi mi dice: Davide la carne rossa si stà perdendo... E io gli rispondo ma che ti ha detto di comprerne tanto?! E lei: questa l' ho presa dalla macelleria la Suprema ( amico di mio padre ) ed è del vitello che hanno allevato loro perciò me la fatta ad un prezzo bassissimo. E io che gli dico?: Ok allora fammi la rossa.
Certe volte bisogna adattarsi alle esigenze della famiglia.
Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
so bene ke hai provato 10000 cose e sai ciò ke t fa piu bene rispetto al resto...ma il nostro corpo è una macchina particolare...e certe reazioni chimiche sono uguali x tutti...e quindi la varietà è un punto fondamentale x una buona alimentazione d un'atleta ke vuole essere NATURAL.
Infatti non incoraggio nessuno a mangiare come mè, e non consiglio mai a nessuno di superare un certo apporto proteico giornaliero. Se da una parte mi posso considerare fortunato per avere un fisico che reagisce bene all' allenamento da altre 100 parti mi ritengo sfortunato perchè lo fà solo in determinate condizioni. Purtroppo questo sport è un vera e propria passione per mè, dico purtroppo perchè a causa di una serie di evente non sono mai risucito a coronare il mio sogno di poter diventare un agonista.
Quando sembra che tutto va al meglio qualcosa di storto mi folgora! Questo accade sempre compreso quest' anno.
Sacrificare la forma fisica per un alimentazione più salutare per mè significherebbe anche rimandare o annullare quello per cui mi stò impegnando tanto.
Comunque tutto sommato non mi sembra così poco varia, l' essenziale cè. Non mancano le vitamnine, il sali minerali, le fibre, i carbo, i grassi salutari e quelli saturi che servono anche, e poi... vabè le proteine lasciamole stare
Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
ke whey usi?
Prima quelle della pro-nutrition e mi sono trovato bene, poi quelle della scitec-notrition e mi sono trovato bene, poi ho trovato un prezzo conveniente di una marca publicizata su fex ma ero un pò scettico quindi ho deciso di ritirarne 2 kg per vedere se vanno bene e mi sono trovato bene, alla fine mi sono fermato sulla ksr fin cuando non ci saranno prezzi convenienti delle altre.

Dimenticavo; io bevo 7,5 litri d' acqua al giorno.

Notte.