Scusa ma chi ti ha detto di fare in questo modo?
L'attività aerobica può essere utile per la perdita di massa grassa se accompanata ad una dieta realizzata ad hoc, di per sè non serve allo scopo, per cui certe pratiche esoteriche vedi acqua e tè dopo una corsa nelle successive 3 ore, sono consigli che lasciamo volentieri a Vanni Marchi & Co. con i suoi infusi dimagranti, logico che hai perso massa magra proprio quello che ogni bbuilder vorrebbe evitare. la perdita di massa grassa è possibile solamente curando l'alimentazione, in abbinamento all'allenamento al fine di preservare la nostra massa muscolare, ma se crei, inventi, improvvisi, certe pratiche alla fine ti presentano il conto, ed è quello che è successo, la bilancia ti dice un peso inferiore, ma alla prova dei fatti....cos'è successo? esattamente l'opposto.
La bilancia indica il peso totale del corpo e non distingue massa magra\grassa per cui a parità di peso ma con % diverse di queste due l'apsetto è ben diverso, una cosa è pesare 70 Kg con il 20% di massa grassa, altra cosa pesare sempre 70 Kg ma con il 5% di massa grassa, lo specchio lo dice chiaramente, l'unico vero indicatore dei tuoi successi\insuccessi.
Sei caduto nelle pratiche da Mass-media ovvero tutte quelle cose che non andrebbero fatte ma che rientrano nel senso comune delle persone. Gli addominali non vengono furoi con l'esercizo, gli addominali sono un muscolo al pari di tutti gli altri, hanno bisogno del loro allenamento, e del loro recupero, quindi puoi farne anche 100.000 al giorno, non cambierà una virgola, visto che è la bassa percentuale di massa grassa che fa apparirà la "tartaruga" e quindi torniamo al discorso alimentare, se non hai una dieta che ti permetta di ridurre la massa grassa non cambierà nulla, anzi potresti anche non allenarli direttamente, detto in altro modo l'esercizo per gli abs viene di regola fatto per avere una fascia addominale forte ed evitare problemi di postura e di esercizo nei confronti dei muscoli della bassa schiena e non è mirato all'averli in evidenza.
Ti domandi cosa fare? tutto, ovvero dimenticare tutto quello che credi di sapere e che stai facendo e ripartire da zero, facendo ordine nelle cose. Se cerchi nel forum parole come addominali, pannicoli laterali, e via dicendo troverai già molte informazioni, come pure quelle relative all'alimentazione, quindi procediamo per gradi, posti quello che adesso mabgi nel modo più completo possibile (alimenti, grammature....) e come ti alleni e cerchiamo di individuare ciò che non va\va\andrebbe corretto.
Segnalibri