Quello che dite è vero, però fatemi fare questo confronto, scientificamente e statisticamente non rilevante, ma fatemelo fare lo stesso:
Quest'anno sono 21 anni che sollevo pesi dalle 2 alle 4 volte alla settimana (più 4 che 2), mi piace sollevare, perciò i carichi sono medio alti quasi sempre. Diciamo che faccio 100 sollevamenti pesanti a settimana nelle alzate classiche e 200 fra trazioni, curl, menate varie. Tempo totale: max 4 ore settimanali.
Mio suocero ha fatto per 20 anni il meccanico, 6 giorni alla settimana per 8-10 ore. Sempre in ginocchio, pezzi di motore sollevati con schiena inarcata, mani che stringono bulloni con gli attrezzi, schiena curva o inarcata nella buca.... Tempo totale: 8ore x 6 giorni: 48 ore settimanali.
Chi sta meglio?
Mia moglie invece lavora in un negozio: 40 ore settimanali, di sicuro 30 in piedi. Questo bene o male da 15 anni
Chi ha i capillari migliori?
Un mio amico si allena 8 ore alla settimana in bicicletta (e non sono tante per un ciclista). E' 10 anni che fà così
Chi ha la prostata più infiammata?
Chiaro, che se io mi schianto il bil nei denti sto peggio, se mi faccio male e non mi curo sto peggio, se mi alleno da idiota sto peggio... come del resto se esco dall'ufficio e mi centra un tir sto peggio
IMHO, è sempre un problema di proporzioni..........

Segnalibri