Somo,
il GM io eviterei d farlo a cedimento...
x lo squat completo: intanto stiamo parlando d questo?
( ingranditela, la foto è bella ed è ass to the grass: se possibile si dovrebbero tenere i polpacci piu perpendicolari evitando d fare superare alle ginocchia le punte dei piedi, ma quando l'accosciata è cosi profonda nn è facile x tutti).
Se lo fai così profondo, immagino ke verso la fine t sarà inevitabile la c.d. retroversione del bacino. Io sono fortunato e nn retroverto molto, ma cmq retroverto quando vado a terra; solo ki ha ischiocrurali super-flessibili (pochissimi!) riesce ad evitare completamente la retroversione. Per questo motivo è importantissimo ke i carichi salgano lentamente. Te lo dico xkè ho visto quell' "incrementerò i carichi pesantemente". Carlo Buzzichelli in un suo intervento aveva parlato dei vari benefici dello squat culo a terra e del fatto ke le forze d taglio sulle ginocchia siano inferiori a quelle d un mezzo squat, e, x la retroversione aveva detto ke i PL e i WL (in particolare) retrovertono il bacino sotto grandi carichi senza incidenza d infortuni; ma questo è possibile se si fanno crescere i carichi gradatamente
(in ogni caso se manterrai l'accosciata sempre massima al crescere dei carichi, vedrai ke nn sarà cosi facile farli crescere).
complimenti x i carichi al lento davanti (8 rip con 70k...e x ben cinque serie...caz.zooooo!!!!! ), soprattutto dopo aver fatto delle belle serie d panca!!
![]()

Segnalibri