Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
Ci sono sia muratori grossi ke muratori tripponi....sarebbe anke da kiedersi cosa fanno quando stakkano da lavoro.
x Orzade: per troncare la discussione è semplice. Basta che dai ragione al tuo amico. Digli: "per fortuna ci sei tu che hai capito tutto..."

Comunque, il tuo amico ha ragione su questi punti:
i muratori bene o male sono forti e resistenti, perchè si fanno il culo.
Hanno la schiena forte, le spalle forti, la presa forte.
Riescono a stringere con le mani con una forza che neanche ce la immaginiamo.

Detto questo... basta. Semplicemente, è un adattamento dell'organismo. Fallo tu per un mese, diventi forte come loro, in media.

Però:
non hanno forza nelle gambe oltre il normale angolo di flessione che usano. In altre parole, gli fai il culo nello squat. Idem per la panca, che è uno dei movimenti MENO utilizzati nella vita di tutti i giorni. Idem nelle trazioni, dato che mai si tirano su
non è un lavoro salutare, dato che sollevano nelle posture più sbagliate, magari carichi medi ma per centinaia di volte al giorno.
non rispettano il banale principio di forte stimolo e di riposo appropriato, perciò in media sono tutti molto "fibrosi" ma non grossi.
se mangiano di merd.a hanno un fisico di merd.a.

Ma non voglio parlare male dei muratori, semplicemente il tuo amico ha posto la questione nel modo sbagliato. In altre parole, il tuo amico ha toppato.

Alla fiera del fitness di Rimini, insieme all'hydrobyke ci sarà un padiglione dove devi fare il cemento nel minor tempo possibile... un successone