Risultati da 1 a 15 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Sorpreso

    periodo di burrasca in casa °°sOmOja°°.. decisioni importanti da prendere sia da parte mia che di elena..
    mi sforzo di accantonare tutti i pensieri che mi frullano per la testa e che probabilmente mi porterebbero ad un infortunio.

    16 Maggio 2005
    °°LOWER BODY°°

    Squat.
    ho deciso di non forzare +, almeno x il momento.
    non ho un rack (solo degli appoggi, come quelli di paolino) e mi alleno da solo.. mi concentrerò sull'apprendimento della tecnica, lasciando sempre da 1 a 3 ripetizioni alla fine di ogni serie.. per fare i pesoni attenderò di aver consolidato una discreta padronanza dell'esercizio.

    1x6 @75kg ass 2 the grass
    3x6 @85kg serenamente sotto il parallelo
    1x6 @75kg ass 2 the grass

    Good Morning
    stesso procedimento e filosofia dello squat. per il momento mi dedico all'apprendimento della tecnica e alla costruzione degli automatismi.

    testa alta..schiena tesa verso l'alto.. gambe ad ampiezza squat (+ o meno) e semiflesse..culo in fuori.. bilancere + in basso possibile.. si comincia!

    1x6 @55kg
    1x6 @65kg
    1x6 @75kg ..mha, finora sento solo la schiena, è troppo leggero.
    1x4 @85kg ..finalmente sento lavorare i glutei..credo di poter arrivare serenamente a 95-100kg mantenendo queste ripetizioni. non c'è fretta.

    pressa 45°
    -schienale abbassato al max
    -escursione massima
    -esecuzione controllata

    6 serie fino a
    1x8 @300kg
    1x20 @150kg tanto x divertirmi un pò.

    standing calf
    6x15.
    __________________________________________________ __

    soddisfazioni:

    oggi un ragazzo (ben messo e che si allena da anni) mi ha chiesto di insegnargli gli stacchi rumeni. (la scorsa volta gli ho fatto la testa quanto una casa decantando quanto siano utili sotto il profilo anabolico e quanto sia importante allenare decentemente la bassa schiena)

    inizio a convertire gente anche in questa nuova palestra.. tra un pò mi butteranno fuori (o inizierò a ricevere lettere minatorie da parte di Carmelo..l'istruttore con cui ho avuto la discussione l'ultima volta )
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-05-2005 alle 03:32 PM

Discussioni Simili

  1. Diario di betazeta: un secco in corsia
    Di betazeta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 523
    Ultimo Messaggio: 31-12-2021, 01:12 PM
  2. Powerlifter Domestic Machine : Tribute to IronPaolo
    Di Dany_(84) nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-2007, 08:45 PM
  3. *** Pianificazione allenamento per powerlifter e strongman: tips and tricks ***
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 07:42 PM
  4. Risposta di Mike Ruggiera (powerlifter) sull' uso degli elastici
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 08:53 PM
  5. Bodybuilder o Powerlifter?
    Di GOLD'S GYM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home