Ciao somoja
dunque:
1) ho imparato sulla mia pelle che gli allenamenti abbreviati e intensi servono a poco se non c'è una ciclizzazione
2) sul discorso del mangiare ti dico di fidarti. 5 pasti al giorno fissi, proteine mai sotto i 2 gr per kg di peso corporeo (ma provai pure ad aumentarle senza differenza di risultati), addirittura una volta aumentai talmente tanto le calorie (molti co**ioni consigliano 3/4/5000 calorie senza tenere conto delle individualità) che arrivai a pesare 90 kg nel giro di 4 mesi. Sì, tutto grasso (20 e passa %), ma la forza era sempre al solito punto.
3) Cambiare gli esercizi fu un'altra cosa che provai dopo aver letto un articolo non so di chi, che diceva appunto che il corpo si adatta allo stesso esercizio e non risponde più, quindi bisogna ruotare esercizi simili ogni tot di settimane. Risultati, men che meno. E questo mi fà dubitare di un certo tipo di Westside che dice di tentare un record, seppure in esercizi diversi, settimana dopo settimana. Ho letto articoli invece sul Westside che invece inseriscono forme di ciclizzazione.
4) esecuzione? Io non devo fare gare di powerlifting, se è questo che intendi. Per il resto la mia forma di esecuzione è molto buona. Mi alleno sempre al power rack, e ogni ripetizione viene fatta partendo col bilanciere dagli appoggi (sistemati per la panca all'altezza del petto, per il lento sotto il mento, per lo stacco rumeno sotto le ginocchia). Quindi niente cheating, forma corretta. D'altronde come può essere che sono fermo da anni sugli stessi carichi??? Per via della forma??
Adesso magari raccolgo un pò di pareri, poi magari se vi va posto la scheda che seguo da un paio di mesi e la commentate
Thanks

Ah, già che ci sono, mi direste come faccio a mettere un'avatar mio, mi da solo una lista di foto obbligate