Io l'ho visto, e devo dire che sono d'accordo con il dottore (e non con quel buzzurro che cercava solo di promuovere il suo libro).
Ma come si fa ad inculcare nella mente dell persone che il solo indice glicemico fa ingrassare?
Come si fa a dire che non bisogna bere caffè decaffeinato o tè deteinato perchè fanno alzare la glicemia?
Come si possono dire cose del genere, spacciandole per verità, con il solo risultato di far venire le paranoie alla gente?
Come si possono vietare le patate? E se io le volessi mangiare, mi dovrei sentire in colpa?
Come si può dire che i carboidrati fanno ingrassare? (Prima bisognerebbe aver saturato le scorte di glicogeno epatico).
Come si può dire che la frutta ingrassa?
Come si può promettere di far perdere 6 chili a settimana? Ma ci rendiamo conto degli effetti psicologici collaterali?
Alla fine della giostra, io diffiderei dei vari zonisti e degli pseudo geni (il tizio sì è definito proprio GENIO) che hanno come unico scopo il vendere i loro prodotti con tanto di marchio depositato.
Tornerei ad una alimentazione più normale ,al posto di privarmi di determinate sostanze, e poi introdurle con integratori e barrette CHE LORO PUBBLICIZZANO!
Ragazzi, è ora che apriamo gli occhi!

Segnalibri