Concordo con te Mau, per la forza ci vuole più frequenza, anzi, ci vuole un'allenamento specifico che inserisce una serie di elementi tecnici quali esplosività, coordinazione, setup vari...

Ho avuto la fortuna di potermi allenare per 2 volte al giorno e... funziona se fatto con i giusti settaggi.

Secondo me la richiesta di Erbaman ha dei "parametri" diversi: qual'è il miglior schema di esercizi/serie/ripetizioni che si può avere con 2 sedute settimanali per proseguire o mantenere i carichi?

Ovviamente con sedute da 1 ora, max 1 ora e mezza... se uno ha poco tempo durante la settimana ne avrà poco anche nella giornata

x Shado: concordo, davo per implicita la presenza dello scarico (sbagliando). A questo riguardo, se ci si può allenare di più, aumentano i gradi di libertà: se si fa un microciclo da 6 o da 5 giorni, lo scarico viene conseguentemente più corto. Io quest'inverno ho fatto microcicli di 5 giorni e mi sono trovato benissimo, ma allenandomi a casa ho la possibilità di farlo anche di sabato o domenica.

I metodi per allenarsi sono vari e l'abilità è adattarli alle proprie esigenze... temporali.

ah, un'ultima cosa... ho ragione io, sempre