Come dicevo spra, oggi gambe.
Purtroppo quell'idiota del mio spotter / amico, non s'è fatto vedere e nn c'era nessuno in palestra ke potesse starmi dietro ed eventualmente seguirmi durante gli squat. Allora, visto ke cmq variare non fa male, ho optato x la pressa a 45°. Ergo, dopo essermi riscaldato col multipower (lo uso solo x riscaldarmi..dannato strumento di morte)....
Pressa a 45° 6 x 6
1 serie con 150kg-> Facile facile ke neanke la sentivo. Cmq la pressa è davvero intrippante, pekkato ke non sia un valido sostituto dello Squat.
2 serie con 160kg->Pure questa liscia liscia, sentivo molto bene le coscie ke si contrarevano.
3 serie con 170kg->Niebnte di complicato, buonissime sensazioni.
4 serie con 180kg->Leggermente + difficile, ma mi stavo divertendo troppo.
5 serie con 190kg->Quando sono riuscito a farla completamente senza incontrare grosse difficoltà ho strillato dalla felicità...e ho pensato di fare...
6 serie con 200kg->Per molti sarà una sciokkezza, x me no. Ho goduto come una bestia mentre la facevo e sentivo le gambe contrarsi e spingere la piattaforma. Quest'ultima serie si è meritata un clamoroso "Evvai!!".
Stacchi a gambe tese 3x6
Ho oramai metabolizzato il movimento, ed ho deciso di cominciare ad aumentare moderatamente i carichi. I risultati sono stati ottimi.
1 serie con 50kg-> Sentivo la stessa contrazione di quando li eseguivo leggeri, e la cosa mi ha veramente sollevato. L'esecuzione è stata buona ed ha infiammato i miei femorali.
2 serie con 50kg->Come sopra. Anke quest'esercizio sta entrando nella rosa dei miei favoriti.
3 serie con 60kg->La migliore....alla fine avevo i femorali in fiamme.
Calf in piedi 3x10 tutte e tre con 100kg
Ho calato i cariki e aumentato un pò le rip, rimanendo sempre in un regime di massa....voglio vedere se finalmente riesko a sbloccare la cresctia, dato ke i miei polpacci sono fra i miei punti + carenti.
Calf seduto 3x10 con 80kg-> stesso discorso di sopra.
Prima di andare, ho fatto leg curling e leg extension in superserie 3x12 ciascuno, conc ariko irrisorio.
Segnalibri