Salve mi sono appena iscritto e già ho un quesito da risolvere.
faccio KickBoxing ormai da un pò di tempo, ma nonostante questo sport mi appaghi molto, vorrei avvicinarmi al mondo del body building per diversi motivi.
- per aumentare la mia forza muscolare
- per aumentare la mia resistenza muscolare
- perchè no? per scolpuire un pò il mio fisico e farlo più da spiaggia.

considerate che nonostante tutto lo sfrzo aerobico che facico continuo ad avere un pò di pancetta e maniglie dell' amore, che non riesco ad eliminare!!! Sono diventate un incubo, inoltre mi hanno detto che la Kick il Body non sono accoppiabili perchè se comincio a fare pesi perdo molta agilità e ne risentira il combattimento.

le domande che vi pongo infime sono queste....

- considerando il fatto che io sono vegetariano, quindi non mangio carne ne pesce, ma mangio formaggi e latte, mi hanno detto che per far crescere i muscoli, sono assolutamente indispensabili le classiche bistecche...e vero? in caso come posso ovviare con una alimentazione vegetariana?

- e vero che facnedo pesi diminuiro in modo sensibile la mia agilità ed elasticità?

- che tipo di esercizi posso fare per scolpire bene addominali ed eliminare maniglie dell' amore? E allenarmi tutti i giorni servirebbe oppure e meglio sempre a giorni alterni?

- secondo voi sarebbe possibile fare quanto detto sopra per gli addominali e le maniglie entro 2-3 mesi?

grazie per la vostra disponibilità!!!

Alessandro