Sostanzialmente sono d'accordo con te, frank...la mia opinione era + che altro "tecnica" x mettere in chiaro quello che era successo/poteva succedere.
Col senno di poi beh la volontà di voler vincere sempre è encomiabile ma come ha ricordato sete nell'intervista bisogna anche rispettare la vita propria e degli altri, visto che 300 orari su un pezzi di ferro si rischia grosso...rossi poteva permettersi tranquillamente di arrivare secondo; tanto più che è stata colpa sua questo disperato tentativo di recupero, visto l'errore fatto in curva nell'ultimo giro.
Ho rivisto le immagini e mi pare di aver "visto" bene quello che era successo, qualche fan sfegatato di rossi mi ha detto che anche senza l'impatto con sete rossi ormai aveva sorpassato, ma x me con quella velocità/traiettoria col caxxo che rossi la chiudeva la curva dopo quell'infilata; avrebbe dovuto forzatamente allargarsi e andare lungo in esterno e sete, che invece aveva la traiettoria impostata (+ ampia e lenta ma controllabile al contrario di valentino) lo avrebbe subito reinfilato.
Veramente, peccato sia andata così, avrei proprio voluto vedere che sarebbe accaduto se sete non chiudeva...rossi andava lungo e faceva la figura del cojone che ha tentato viscidamente (stile schumi) di riparare i suoi errori, ora invece siccome sete ha cercato di chiuderlo (giustamente aggiungo, visto che gli è passato all'interno in uno spazio assurdo) rossi è un coraggioso eroe.
Mah