Citazione Originariamente Scritto da Ken82
Senti powerfull, il malessere di cui parli si chiama "reazione vagale". Quando la frequenza cardiaca o la pressione arteriosa si elevano troppo, come durante allenamenti pesanti, il nervo Vago scarica con maggiore frequenza nel tentativo di contrastare tali elevazioni ed il soggetto avverte quello che avverti tu. Alcuni soggetti sono più soggetti di altri, vuoi per scarso condizionamento, vuoi per una questione genetica, in genere frequenza cardiaca e pressione alta si accompagnano ad una ipersecrezione di adrenalina. Io ho avuto il tuo stesso problema, per questo di dico :

1) Vai da un cardiologo o da un medico dello sport (meglio il secondo) e sottoponiti ad un ECG da sforzo, con il quale si valuterà anche di quanto ti sale la pressione.
2) Per ora smetti di allenarti o almeno allena le gambe a parte.



P.S.= cercati i miei post "Tachicardia pazzesca" e "Aggiornamento su tachicardia pazzesca"



Ciao
Adesso cercherò i tuoi post così li leggerò attentamente per valutare questa ipotesi.
Per curiosità: ma poi sei riuscito a risolvere il problema?

Quì sarà difficile trovare un medico sportivo, l' ultima volta che mi sono fatto un ecg sotto sforzo è stato da un cardiologo. Mi hanno fatto pedalare per 35 minuti su una cyclette che poi hanno messo al massimo livello di durezza perchè lo sforzo non era sufficientemente intenso, tanto che la cinghia slittava ogni volta che davo una pedalata più marcata del solito.
Tuttavia il risultato fu negativo, anche la pressione arteriosa era nella norma, ma stò comunque parlado di 3 anni fa.