Citazione Originariamente Scritto da carosphere
Secondo me fare gli addominali con i pesi eccessivi è contro produttivo asmmeno che non si ha intenzione di fare qualche gara ed essere immenso, ma per noi "comuni mortali" è preferibbile(ripeto secondo me)fare crunch semplici senza peso e con elevato numero di ripetizioni, poichè visto che l'addome è un muscolo come tutti gli altri si rischierebbe usando carichi elevati che quando si è ha riposo il muscolo crea un effetto stili pancetta ovviamente non di grasso, come per esempio se ci si fossimo mandiati un anguria intera
mi sa che hai le idee un po' confuse su come funzionano gli addominali.....
forse non sai che i crunch inversi prima di tutto provocano l'effetto opposto di addome stile pancetta come li definisci tu!!!!!!!
poi appunto gli addominali sono muscoli come altri e come tali devono essere allenati ...ti sei mai chiesto perche molta gente pur facendo 100 ripetizioni tutti i giorni a addominali scadenti...?
forse perche per l'addome non e' quello lo stimolo giusto ma nonostante questo continuo a vedere persone che credono che per avere gli addominali
devi farli tutti i giorni con centinaia di crunch(mi fanno pena)
io li alleno 2/3 volte a settimana con 3/4 serie di crunch inversi con peso abbastanza elevato x 12-15 rip e sento subito uno sforzo immane sopprattutto in fase negativa e devo dire che questo e' lesercizo che piu' in assoluto fa lavorare meglio l'addome ....
il crunch inverso oltre a stimolare molto il lavoro in fase negativa tende anke a contrastare l'effetto pancia in fuori