Citazione Originariamente Scritto da the rock75
passando alle risposte serie prob mau ti direbbe di allenare ogni muscolo 2 v a sett ( idealmente) devo dire che questo tipo di allenamento è un po particolare forse si può fare x 1 o 2 mesetti però ci persi in quantità di serie ( perchè dovranno essere contenute) e in intensità ( il 3° e 4° muscolo risentiranno del lavoro che hai già fatto, mentalmente intendo)
io mi sono trovato meglio con una div su 3 gg e allenamenti 4 v a sett , ti dirò di più sto per iniziare un ciclo in cui mi allenerò 4v una sett e 5 v quella dopo sempre con una div in 3 giorni cosi' da fare ogni muscolo 3v in 2 sett. ....sono un genio!
sai ke ho provato anke io x un piccolo periodo ma non mi sono trovato molto bene.
ti spiego xke':non penso ke tu alleni spinte,trazione e gambe separate vero?

presupponendo ke tu ti alleni il lun merc ven e sab..hai cmq 2sedute di allenamento attaccate:e ogni volta capitera'sicuramente ke allenerai i deltoidi o i tricipiti il ven e poi il petto il sabato.oppure il petto il venerdi e i tricipiti il sabato:ma se tu alleni i tricipiti in modo intenso il venerdi..come riesci a fare petto il sabato?o il contrario se tu fai petto il venerdi come puoi fare bene le spalle o i tricipiti il sabato?stessa cosa dicasi x bicipiti dorsali e trapezio.

c'e'molta gente nella mia palestra che lo fa'..io ho provato e non ho ottenuto risultati..secondo me le sovrapposizioni muscolari che si creano con questo tipo di programma non sono adatte al mio corpo.

non parliamo poi della volta in cui ti alleni 5 volte..minimo allenerai i tricipiti 3 volte(direttamente o indirettamente)e almeno una volta in 2 giorni consecutivi(sempre ke appunto non dividi lo split come faccio io in spinta/trazione/gambe)..riesci ad allenarti cmq al massimo??

se poi separi spinta trazione e gambe il mio discorso non ha piu'senso ovviamente....