Innanzi tutto prima mi sono scordato di dire che oggi vogli fare la ricarica "pulita" per ripulirmi dai bagordi pasquali.
Ora veniamo al dunque.
Il mio obiettivo non è crescere.
Certo, quei 10-15 chili in più li voglio, ma non oltre.
A me piace allenarmi, variare, divertirmi.
Vedo e voglio vedere la palestra, non come uno sport fine a se stesso, ma propedeutico ad altri sport.
Non mi interessa sviluppare masse che poi mi intralciano nel praticare altri sport.
Non voglio diventare lento nella corsa o impacciato nei dribbling.
Voglio essere efficiente, e voglio fare le cose per bene (è un fatto di organizzazione, anche mentale).
Il mio problema non è mai stato il grasso, anche prima di iniziare ad allenarmi.
Il mio problema erano degli errori alimentari da poppante che mi hanno spinto ad informarmi ed a capire che sbagliavo: ad esempio il fatto dei grassi, che priva avevo quasi del tutto eliminato dalla mia alimentazione (vedi, non tutti i mali e gli errori vengono per nuocere...).
In effetti, non mi piace ingrassare 20 chili per poi calarne 10 in fase di definizione.
Preferisco aumentare 10 chili pian piano, ma puliti, visto che non mi costa fatica cucinare e preparare cibi (tra un po' andrò anche ad abitare da solo).
Spero di essere stato esauriente e convincente.
Sono appena tornato dalla Messa.
Ah, ricordati di darmi nominativi e posti per quando verrò "spero" a Messina. MIZZEGA!

Segnalibri