Mah, le sensazioni sono le solite:
efficienza fisica e mentale fino al giovedì, poi logicamente un po' di stanchezza arriva (non prendo integratori, neanche aminoacidi: al max 1 caffè a colazioe e 1 a pranzo).
A livello fisico devo dire che le sedute pesanti le ho dopo la ricarica, il lunedì upper body, il martedì lower body, e l'energia non manca.
Me la faccio scendere (l'energia) con l'aerobica del mercoledì, per poi fare giovedì e venerdi 2 full-body identiche associate ad una low carb+low kal (Ct-7b docet).
Le full body hanno poco recupero e poche serie per muscolo.
Non sono impossibili da sostenere, ad eccezione forse di quella del venerdì (quando inizio un po' a scendere di concentrazione).
Il sabato è sempre low carb-low kal ma faccio 40 min di HIIT e poi inizio la ricarica (patate, banane e riso se sono a casa; pizza o primo se sono con gli amici).
La domenica è libera, high carb-high kal, e riposo assoluto.
Le vene "esplodono".
Gli unici problemi sono un po' di irascibilità nel week-end, e di consistenza della cacchina sempre nel week-end, dovuta credo, ad un calo drastico dei carboidrati (integro con la fibra, infatti non ho detto che non vado di corpo, ma la consistenza è inferiore).
Mi vedo appannato e con un rotolino sulla parte inferiore del pancino dal lunedì pomeriggio/sera fino al giovedì (soprattutto le sere, perchè le mattine sono già più "piatto"; quindi credo sia ritenzione, e non 100% grasso).
Poi, dal venerdì fino alla domenica mi vedo arido, muscoli (chiamiamoli così...) svuotati e sgonfi, e già che sembro del Biafra quando sono normale, figurati in quei giorni...![]()
La domenica è l'apoteosi del carboidrato, quindi ti lascio immaginare.
A volte mi capita di svegliarmi la domenica mattina presto (vedi oggi) perchè c'ho una gran fame.
Infatti stamattina ho gia fatto colazione con 1 pera, 1 banana, caffè, 160 gr. di albumi in frittata con 1 filo d'olio di lino a crudo, e poi... 180 gr. di pasta in bianco e 200 gr. di pane di segale (rigorosamente tostato al tostapane: è molto più buono rispetto a quando è crudo, è molto meglio delle fette biscottate, e se ci metti sopra l'olio crudo emana un aroma che quasi mi fa venire un'erezione).
Sto come un pascià.
Oggi puoi prendermi per il c... quanto ti pare, tanto non sono irascibile...credo (P.S. non scherzare col fuoco/non svegliare il can che dorme).
Dopo questa disquisizione, sono pronto ad ogni domanda, e ti ricordo che rimane viva la mia voglia (lavoro permettendo) di venire in vacanza in Trinacria...![]()

).
Segnalibri