Ma perche' non lo PUOI togliere? Da dove proviene questa tua convinzione?Originariamente Scritto da rukawa86
Qui ti ha gia' risposto therock75....Prova a protrarre piu' a lungo il ciclo di forza. Probabilmente hai letto qualcosa sulla programmazione alla 4ca, in cui si consiglia una cosa del tipo 2/3 settimane forza, 2/3 settimane pompaggio, 2/3 settimane intensita'. Pero' io penso che se e' la tua prima volta, per entrare nell'ottica giusta di ogni fase, soprattutto per la forza, ti serve qualche settimana in piu', 2 settimane sono poche, direi almeno 4/6.Originariamente Scritto da rukawa86
Se ti dedichi alla forza non e' necessario che elimini i latticini, come ho gia' detto, i loro grassi ti daranno energia per effettuare gli allenamenti durante questa fase. Pero', non so, forse e' solo un'impressione personale, ma punterei piu' sui formaggi e non solo sul latte da bere, ad esempio una mozzarella prima di andare a dormire piuttosto che le 2 tazze di latte. Ma questa e' solo una considerazione personale basata anche sul fatto che non mi va di sentire lo stomaco troppo pieno di liquido prima di coricarmi.
Per il resto che hai scritto, beh, penso che derivi da questi primi 2 punti.

Segnalibri