Citazione Originariamente Scritto da rukawa86
...
alimentazione: (esempio di oggi)
colazione: 300ml latte, biscotti(un bel po) 2 yogurt
metà mattina: panino con carne
pranzo: petto di pollo 150g, 200g pane(o pasta o riso), verdure
metà pomeriggio: 100g bresaola, banana, miele(10g monodose)
cena: 150g tonno, verdure, 150g pasta o riso
prima di dormire: 2 tazze di latte
Scusa, ma hai esordito dicendo "senza mai sgarrare" e poi metti le quantita' degli alimenti in maniera cosi' superficiale? Hai scritto

- un bel po' di biscotti
- panino con carne
- 2 tazze di latte (vabbe' questa e' passabile, dopotutto 2 tazze rappresentano pur sempre una quantita' fissa).

Ti faccio queste osservazioni poiche' ho visto che negli altri punti hai precisato le quantita', quindi mi sono chiesto come mai qui non le hai precisate, vai a occhio? Per quanto riguarda i biscotti, sono alimenti un pochino spazzatura, difficile controllare quello che c'e' dentro, condimenti e altre cose superflue. Anche i tanto rinomati biscotti dietetici, senza zucchero e altre cagate del genere, anzi, sono quelli piu' spazzatura forse. Per quanto riguarda il panino con carne, non e' un brutto spuntino (mancherebbero dei grassi buoni, ma si deve considerare la dieta nel suo complesso, e' inutile sottolinearne la mancanza solo qui), ma dovresti essere costante con le quantita'. Le 2 tazze di latte prima di andare a dormire, beh, dovresti leggerti le discussioni sul latte e poi vedere come reagisce il tuo corpo. In linea di massima i latticini sono da evitare se si persegue la definizione. Tornando sulla questione dei grassi buoni, ho appena riguardato il tutto e vedo proprio che essi non sono presenti, se non quella volta in cui mangi il tonno se questo e' sott'olio e non viene sgocciolato completamente. Per adesso mi fermo qui, se faccio un altro giro e il thread si sviluppa replichero' ancora. Intanto puoi farti un giro nella sezione alimentazione.