Secondo me devi levare il pre-workout(troppo ravvicinato all'allenamento) e il prenanna(non serve a niente a meno che tu non abbia fame a quell'ora)!
Secondo me devi levare il pre-workout(troppo ravvicinato all'allenamento) e il prenanna(non serve a niente a meno che tu non abbia fame a quell'ora)!
Il pre-wo è semplicemente la merenda pomeridiana,se elimino quella vado in palestra ke non mi reggo in piedi considerando che poi mangiarei alle 20:00 rimarrei x quasi 7 ore senza mangiare niente.
Il pre-nanna devo farlo xkè ceno alle 20:30 e vado a dormire non prima di mezzanotte e nel frattempo la fame sale!
Se non hai energie durante l'allenamento puoi pure farlo lo spuntino a patto di digerirlo bene prima di allenarti e per questo motivo ti consiglio di levare i grassi che rallentano la digestione prima del workout;per quanto riguarda il pre-nanna se hai fame puoi pure mangiare senza problemi(leva il latte)!
Infatti lo vorrei eliminare (prima ne bevevo 1 litro al giorno ed effettivamente avevo una pellaccia),ma con cosa le prendo le proteine?Sempre col succo?Originariamente Scritto da Venom5
![]()
Guarda.......io mi mangio la sera una scatoletta di tonno con 6 mandorle o con 1 cucchiaino di olio d'oliva, e a me piace(anche se la sera.....non è molto appetitoso)!
Porca eva! Stamattina ho fatto colazione con 3albumi e 1 tuorlo,ke fatica mandarlo giù!!
Vorrei farla diventare un'abitudine ma x i primi tempi sarà dura.Sapete dirmi x caso i valori di 3albumi e 1 tuorlo?Le uova erano di grandezza media!
i valori medi in questo caso contano poco..Originariamente Scritto da Uby
contano i valori nutrizionali riferiti al peso.
albume, 100gr:
Energia Kcal 43
% Parte Edibile 100
Acqua (g) 87,7
Proteine (g) 10,7
Lipidi (g) tr
tuorlo, 100gr:
Energia Kcal 325
% Parte Edibile100
Acqua (g) 53,5
Proteine (g) 15,8
Lipidi (g) 29,1
cmq nn capisco com'è che ti sia venuto difficile mandarli giu..
come li hai cucinati?(li hai cucinati, vero?
)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-03-2005 alle 09:56 AM
Si somo,ovvio ke li ho cucinatiOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
,o meglio li ha cucinati mamma!In pratica ha mischiato 3 bianchi e 1 rosso e li ha "strappazzati in padella".
Il fatto è ke io nn avevo mai seguito una dieta,a colazione mangiavo di tutto,nutella,marmellate,ecc...e da li a passare all'ovetto nn è facile!
Ma approssimativamente quante proteine contengono 3bianchi e 1 rosso?
Circa 12 proteine i bianchi e 3 proteine il rosso!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
veramente 12gr di proteine li porta un solo uovo intero di quelli che mangio io (che pesano 100gr)Originariamente Scritto da Venom5
quindi 3 bianchi e un rosso saranno circa 30gr di pro (con le mie uova)
ma nn dimentichiamo che nn sono solo le pro ad essere importanti..
altrimenti useremmo tutti gli integratori in polvere.. a parte la qualità dei grassi contenuti nel tuorlo, le uova sono piene di micronutrienti importantissimi (vitamine [A ad esempio] e minerali [fosforo, calcio, ferro ad esempio])
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-03-2005 alle 10:33 AM
Scusa somo per curiosità....ma che uova usi?I bianchi d'uvo contengono all'incirca(1 medio)da i 3 ai 4g di pro ciascuno!Mentre un uovo intero all'incirca su i 6g di pro e 5g di grassi!
Me sà che stavolta ti stai sbagliando!
Ultima modifica di Venom5; 10-03-2005 alle 10:44 AM
nessuno è infallibile ma..Originariamente Scritto da Venom5
un uovo "normale" di 61gr ha:
guscio 8gr
albume 37gr
tuorlo 16gr
tot pro: 7.5gr (fatto un pò così, se vuoi poi facciamo i conti)
le "mie" uova () che sono "grandi" pesano 100gr
un paio di calcoli:
tot pro= 12
e tu come le cucini?
Ma che sò, le uova di pasqua?Ehehehe
Mi dici che uova usi perfavore......la cosa mi stà affascinando!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
dipende.. cmq spesso faccio delle omelette..Originariamente Scritto da Uby
separo le chiare dai tuorli
e le monto a neve (se nn togli il tuorlo nn montera mai)
aggiungo il tuorlo (se ne metto solo uno) e sbatto ancora..aggiungo un cucchiaino di farina e mescolo.
in una padella antiaderente passo con un tovagliolo dell'olio di oliva in modo da creare una pellicola sottilissima (nn voglio mica friggerli!!)
riscaldo la padella e man mano verso le quantità di impasto che mi interessa x creare delle frittatine sottili e soffici. (si cuociono in un batter d'occhio)
spolvero un pò di cacao amaro.. oppure della cannella.. oppure nulla e mordo sorseggiando del caffè, oppure ci metto sopra del miele..
oppure le metto sopra delle gallette di riso..
oppure spolvero un pò di pepe e le metto sopra delle gallette (o del pane) con delle fette finissime di pomodoro e una foglia di insalata..
potrei continuare all'infinito.. le possibili combinazioni sono innumerevoli.
Segnalibri