.......![]()
utili
inutili
.......![]()
Originariamente Scritto da techno
Cose da matti...io non ne capisco molto di queste sostanze però solo il fatto che potrebbe causare ciò che hai detto solo un DEFICIENTE di prima categoria li prenderebbe.......MA dico io uno fa di tutto per diventar più "BELLO" e "Pescare di piu"
...e poi al momento non si ALZA piu
![]()
.........CHE FIGURACCE !!!
Fammi capire, ammetti di non capire niente di tali sostanze però ti arroghi il diritto di appellare deficiente chi li usa?Sapete il significato dell'espressione rispettare le scelte altrui?
Bè...una cosa del genere è la vergogna dell'uomo.....e poi per colpa di questi qui tutti quelli che vanno in palestra passano per quelli che "non ce l'hanno" (detto papale papale).....e la cosa mi infastidisce molto.NATURAL 100%.
Ma per favore...e si, il doping è proprio il male del secolo, il lato oscuro della psiche umana, la nemesi della civiltà dei nostri giorni. Si si, i dopati devono proprio vergognarsi...caxxo lo capite che è per discorsi come questi, e non per quelli che si dopano, che sto sport viene rovinato? Mai sentito parlare di libero arbitrio? Parole al vento...Originariamente Scritto da SlimSh@dy
p.s. questa mia difesa della scelta di doparsi dal punto di vista etico è impersonale, in quanto sono natural, ma è una cosa veramente fastidiosa giudicare senza motivo e senza sapere di cosa si parla altre persone.
Questo discorso è uscito già moltissime volte, tutti che sparano sui dopati raccogliendoli in un unico fascio, e offendendo/affibbiando epiteti a gente che nemmeno conoscono.
La vergogna è la discriminazione a priori e il muro dei preconcetti, non l'uso della chimica per migliorarsi.
Non esiste scusa per il doping.....e meno male che in questi ultimi anni i controlli stanno aumentando in tutti gli sport...
Non esiste scusa x il doping? Ehm, ma il problema è che, per uso personale e non indirizzato a gare in cui possono partecipare solo persone natural, il doping non necessita di scuse, in quanto non è peccatoNon capisco il tuo punto di vista...se una persona decide col suo cervello, valutando tutti i pro e i contro, di ricorrere alla chimica, qual'è il problema? Questo peggiora la società? Aumenta il buco dell'ozono? Alza il tasso d'inflazione? Inficia in qualche modo la tua libertà personale? No. Quindi è liberissimo di farlo...e anche tu sei libero di giudicarli ma un minimo di elasticità mentale.
Certo che danneggia la società.....poi si vedono ragazzini che si prendono queste sostanze vedendo che sò , che il proprio "idolo" della palestra li prende e quindi per loro un esempio da seguire......è come dire non bisogna "condannare" chi si droga di eroina cocaina ecc o chi è alcoolizzato....![]()
![]()
E' un discrso fatto e rifatto.......se la metti su questo piano allora cosa dovremmo dire delle sigarette? eppure sono monopolio di Stato.....delle case automobilistiche che fanno auto sempre più potenti ma in Italia c'è un limite di velocità ben definito.....degli eccessi che ogni giorni si vedono in tv e che non necessariamente richiamano il fenomeno doping......non che io sia favorevole, ma se non hai una visione d'insieme dell'ambiente, bè è troppo semplicistico il discorso che fai.....poi da qui a paragonare un bbuilder ad un tossico, bè è il peggior esempio che potessi fare.
Ultima modifica di Sajan; 07-02-2005 alle 02:04 PM
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
Secondo me non è il peggior paragone.....assolutamente anzi piu azzeccato di così!!!?!?!?Poi quando si muore per queste cose si dice: Eh era un grande atleta bla bla bla...ma fatemi il paciere se la son cercata......Originariamente Scritto da Sajan
Allora, una cosa x volta...Originariamente Scritto da SlimSh@dy
- I ragazzini prendono ad esempio il loro idolo e lo imitano? Bè la colpa è loro mica del loro idolo. Che se li scelgano meglio gli esempi da imitare...praticamente uno non è libero di fare quello che vuole perchè sennò dà il cattivo esempio ai giovani? Ma x favore, con questa mentalità dovrebbero mandare in onda cartoni animati fino alle dieci di sera e fare film, telefilm, attualità a notte fonda (visto che tv, pubblicità, mass media in generis come le riviste sono un costante e martellante esempio di violenza, sesso, eccessi in generale). Qui si sfora nel diritto di libero arbitrio. Io posso anche mettermi a fare i salti dalla scogliera davanti casa mia alta 10 metri rischiando il MIO osso del collo, sta poi all'intelligenza e il buonsenso di chi mi veda non imitarmi.
O se vogliono imitare qualche esempio negativo, SI PRENDANO LE LORO RESPONSABILITA' e decidano con le loro testoline.
- Il paragone doping con droga e alcool, devo proprio risponderti?Puerile e infantile. Hai mai sentito di un dopato che in macchina investe un ragazzino? O che in preda ai fumi del doping accoltella qualcuno in un accesso d'ira? O che x farsi una dose uccide? ruba? spaccia? Non credo. Sostituisci alle frasi precedenti la parola alcolizzato o drogato a dopato e vedrai invece come suoneranno più familiari.
Il doping fa male solo a sè stessi (poi sulla quantificazione di tale male leggetevi la sign di ultra), non agli altri. L'alcool, il fumo, la droga hanno invece spessissimo (sempre nel caso del fumo) conseguenze più o meno dirette/indirette sul prossimo che non c'entra niente. Mi sembra una differenza abbastanza rilevante da far finire il tuo ragionamento nel sifone di un WC.![]()
Assolutamente.....tu come la vuoi la pensi ma io rimango di questo parere.Secondo me il doping è la vergogna dello sport E BASTA!!!!!!
Capito, con persone come te non c'è discussione, la vedono a senso unico, la cosa peggiore è che non conoscono assolutamente nulla di questo sport eppure sono in grado di dare sentenze insindacabili.......ma un pò di umiltà no è?![]()
E perchè non cambi tu parere???? E comuqnue non bisogna essere Laureti per capire che il doping fà male ALLO SPORT!!!!! E opi fanno bene quelli che appena sentono parlare di BB pensano al tipo che si Dopa e prende farmaci a palla!!!!Se tutti la pensano come te.......![]()
![]()
![]()
![]()
Vedi che sputi sentenze? se avessi letto 1\10 dei miei interventi sulla questione avresti capito che non sono favorevole al doping, che non uso farmaci, che non sono a favore dell'uso e contro l'abuso, e se avessi letto anche un pò il forum avresti dedotto e capito che la questione non si può generalizzare ne tantomeno semplificare come fai tu, perchè parimenti allora dovremmo condannare almeno la metà dei comportamenti sociali comunemente accetti ma che deviano le giovani menti..... che il doping faccia male allo sport può anche essere che faccia comodo ci sta tutta.....ripeto non voglio discutere se hai delle posizoni estremiste, ma non per mancanza di volontà nel dialogo, ma perchè giudichi e parli di cose di cui non conosci, così come parli del bodybuilding e dei bodybuilders solo per averli visti uin copertina su una qualche rivista....senza offesa naturalmente.
Segnalibri