Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: L'Angolo Del Cinema

Predefinito

forse a tavola?

Predefinito

Hai toccato un tasto dolente

Predefinito

va be tu non sederti

Occhiolino

Bene Ho visto the grudge! sono indeciso sulla posizione che debba occupare questo film nella clasifica dei peggior horror movie degli ultimi tempi...
    Propendevo per la prima, ma la presenza di buffy comunque non può lasciarmi indifferente, perciò facciamo che è un film da podio .
    L'unica cosa che salvo sono state alcune riprese veramente cool

Predefinito

Guardati l'originale Ju-on...il film in sè non è che sia d'eccelso livello ma basta l'efficacia d'una sola scena (chi l'ha visto lo sa di quale parlo) x giustificare tutto il film
    X therock...
    Il fatto che sia stato lo stesso regista a girare entrambi i film x me è quasi autolesionista! Cioè, hai dato anima e corpo (si suppone) in un lavoro cercando di farlo al meglio e poi ne fai un remake cambiando alcuni blandi particolari e in generale l'atmosfera del film solamente x motivi commerciali (suppongo, a questo punto?)..
    Cmq resto sempre dell'idea che il divario tra cinema orientale e occidentale sarà presto colmato, globalizzatevi gente

Vi faccio un copia/incolla di un amico, certo non se ne avrò a male, non mi va di riscrivere tutto...è un discorso uscito tempo fà ma ancora attuale a livello di "uscite"

DAte certe di uscite al cinema:

3 Dicembre THE RESURRECTION
    3 Dicembre FERRO 3 La casa vuota di Kim Ki duk
    22 Gennaio STEAMBOY
    11 Marzo OLD BOY

Altre usciteancora da confermare....

- The Iron Ladies
    - Natural City
    - La foresta dei pugnali volanti
    - Nightmare
    - Silver Hawk
    - Last Life in the Universe
    - The Record
    - Eros di Antonioni+Wong Kar-wai+Sodemberg Fandango
    - THe park
    - Vital il nuovo film di Tsukamoto
    - Casshern

qualche considerazione, ci sono troppi film vecchi (e trascurabili) a mio avviso...
    in più mi sembra che molti titoli di primo piano siano stati omessi. non so....e mi pare anche che al peggio non c'e' mai fine......

I film da tenere in considerazione e che davvero vanno visti sono OLD BOY, La foresta dei pugnali volanti, Last Life in the Universe, La Moglie dell'Avvocato, A Tale of Two Sisters, Eros, Vital, Silver Hawk e tho, ci metto anke Ong BAk che però uscirà nell'edizione francese tagliatissima (per fare un es. e' stato cancellato completamente un personaggio, la sorella tossicomane..) e sono state cambiate completamente le musica, nsomma un altro film....

Gli altri film sono inutili e da evitare (ad es. nightmare e' il primo film del regista di phone e ho detto tutto..)

Predefinito

Aggiungo due notizie davvero succose...usciranno per la dvd storm due grandissimi film direttamente in dvd......AVALON di Mamoru Oshii (ke non sto a dirvi neanche che altri film ha fatto ma è un grandissimo artista credetemi..) pare in un edizione a doppio disco ricchissima di extra, e GoJoe film bellissimo su un antica leggenda giapponese con Tadanobu Asano (un mito nel suo genere) di Sogo Ishii tra i piu grandi registi giapponesi di oggi (angel dust, Electric dragon 80000v, dead end run).

Predefinito

Se non l' avete capito Alex ha una videoteca dove vi puo noleggiare i sopracitati film...

Predefinito

Naaah, però ho i dvd dei succitati titoli che posso spedirvi x cifre così modiche che sarete costretti a vendere tutti i parenti fino al quarto grado x inserirli nel cassettino del vostro dvdplayer

Predefinito

E io che ho fatto la tessera?

Predefinito

Tu hai lo sconto speciale, basterà consegnarmi tutti gli esemplari della famiglia che abbiano una F alla voce "sesso" sulla carta d'identità e il cui anno di nascita sia un numero intero compreso tra, diciamo, 1975 e 1985....

Predefinito

be non sò xchè dici cambiamenti x motivi commerciali? quando lo ha distribuito in giappone non glie ne sono entrati di soldi?
    sec me l'ha solo riadattato al pubblico occidentale
    x quanto riguarda il divario be che ci sia un maggior interscambio tra script orientali e occidentali sicuramnete si ma le diff culturali e di pubblico ci sono e spero quindi che non vengano appiattite in nome della globalizzazione....

Predefinito

Mi sono espresso male non intedevo certo un appiattimento delle diversità culturali e una standardizzazione dei gusti, giammai! Volevo auspicare che in un prossimo futuro semplicemente fosse maggiore sia lo scambio culturale che la recettività dell'utente, quindi sia un asiatico che guarda con occhi + fiduciosi ai prodotti del "nemico" americano sia che un americano con stivaloni e tabacco in bocca guardi un film orientale senza ridurlo ai minimi termini col luogo comune "ma sono tutti uguali sti cinesi, come lo distinguo il protagonista?".

Predefinito

querllo potrà sicuramente essere anche se sull'americano col sigaro ecc. mi sa che sei stato troppo ottimista

Predefinito

che bello ho aperto un topic di successo

Figo That's cool...

Siccome non voglio aprire un thread nuovo sulle ali dell'entusiamo posto qui le mie riflessioni..tanto l'argomento cmq riguarda i film.
    Ho visto "saw" e il commento da fare è uno solo: Spettacolo Assoluto!!
    Era da tempo che non vedevo un film del genere, veramenteì ben realizzato ..anzi mi sbilancio di brutto e anche se sembra una bestemmia vi dirò che è ai livelli di "seven", così capite anche più o meno il genere, se non addirittura meglio.
    Il regista e lo sceneggiatore hanno fatto veramente un lavoro superbo, ho ravvisato solo un paio di "leggerezze" che però alla fine in un film dalla trama complessa ci possono anche stare, anche perchè far quadrare tutto non era facile!

p.s. modifico Il titolo del thread in "L'angolo del cinema" sulla scia di quello ormai leggendario sul wrestling, così, visto che ultimamente la vena cinefila è esplosa nel forum, abbiamo un thread dedicato dove parlare di cinema senza dover aprire ogni volta un thread nuovo (ad uopo) o dover andar andare off topic in thread di tutt'altro argomento.

p.s. 2 se avete in mente un titolo migliore de "l'Angolo Del Cinema" sparate pure
    Ultima modifica di frank leone; 17-01-2005 alle 01:48 PM