Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: zma

Predefinito

No il fatto è molto semplice, a me manda abbastanza in diarrea, sono io che non la sopporto Dopo 3 assunzioni, e 3 scariche diarroiche, ho deciso che probabilmente non era per me.

Predefinito

e in generale, aiuta davvero a fini ipertrofici o no? diarrea a parte...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    No il fatto è molto semplice, a me manda abbastanza in diarrea, sono io che non la sopporto Dopo 3 assunzioni, e 3 scariche diarroiche, ho deciso che probabilmente non era per me.
    -TI POSSO DARE RAGIONE SU QUESTO EFFETTO COLLATERALE MA QUESTO ACCADE CON LA NORMALE CREATINA IN POLVERE NON SOLO LA MONOIDRATO MA ANKE LA MICRONIZZATA..........IO MI RIFERISCO A FORSE IL MIGLIOR INTEGRATORE PER IL BB... (E NON STO' SCHERZANDO) OVERO LA CREATINA EFFERVESCENTE ...(IO USO LA CITROFOS DELLA SYFORM) SONO 3 GR DI CREATINA PER BUSTINA ASSORBIMENTO PRESSOCHE TOTALE (SOLO 7 GR DI CARBO SEMPLICI PER BUSTINA)...E RISULTATI TANGIBILI IN TERMINI DI FORZA VOLUME E RECUPERO ...........
    IO FACCIO UN CICLO DI 3O BUSTINE IN CUI ASSUMO 2 BUSTINE NEI GIORNI DELL'ALLENAMENTO( 1 AL MATTINO A STOMACO VUOTO E 1 SUBITO DOPO L'ALLENAMENTO) E 1 BUSTINA NEI GG DI NON ALLENAMENTO..... E LA DIFFERENZA SI SENTE CON I PESI..E QUASI TUTTI QUELLI CHE L'HANNO PROVATIìA SONO SODDISFATTI.

-FIGURATI CHE UN BB CHE GESTISCE UN NEGOZIO DI INTEGRATORI MI HA CONFIDATO CHE LUI NON ASSUMEVA COME TE' CREATINA SIA PER I DISTURBI CORRELATI SIA PERCHE' NON SENTIVA AFFATTO ALCUN GIOVAMENTO MA DOPO LA CREATINA EFFERVESVìCENTE A CAMBIATO IDEA...
    -PROVA LA CITROFOS DELLA SYFORM TI ASSICURO CHE SARA' UNO DEI POCHI INTEGRATORI CHE VALE I SOLDI PAGATI......
    ALTRIMENTI TI RIMBORSO IO

Predefinito

Ma il fatto che sia effervescente cosa cambia dal mio punto di vista che ho problemi gastrointestinali di ipersensibilità verso dosi extralimentari di tale prodotto?
    Tradotto...se ho lo squaraus con la monoidrata perchè non mi dovrebbe venire con la citrofos?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IRON BOY
    ALTRIMENTI TI RIMBORSO IO
    Appena ho letto il post sono sceso di casa al vitamin store 24h e ho comprato 6 pedane di citrofos però non mi piace, mandami un vaglia di 532000 euro, poi per pm ti dò l'indirizzo ok?

Predefinito

non basta nemmeno uno studio a doppio cieco? [/QUOTE]
    NON PER ESSERE ARROGANTE MA IO DI QUESTI STUDI NE HO LETTI A CENTINAIA SULLE ENCCLOPEDIE DELL'INTEGRAZIONE PER IL BB..........
    E A MIO PARERE PER LA MAGGIOR PARTE SONO SOLO DEI SEMPLICI ESPERIMENTI INATTENDIBILI..........E QUESTA INATTENDIBILITA' E' DATA DALLE TROPPE VARIABILI IN GIOCO CHE SI PRESENTANO DURANTE LO SVOLGIMENTO DI TALI STUDI .... PER NON PARLARE DELLA SOLITA ESASPERAZIONE DEI RISULTATI.......DEL TIPO CONM IL RIBOSIO AUMENTI IL RECUPERO DEL 400% OPPURE IL TRIBOLUS AUMENTA IL TESTOSTERONE LIBERO DEL 140%.........OPPURE CON HMB AUMENTI LA MASSA MUSCOLARE DEL 20 -30% BLA BLA..................
    GLI STUDI SONO STUDI LA CUI VERIDICITA' E' ALQUANTO DISCUTIBILE...IO QUANDO PARLO DI RISULTATI TANGIBILI O DO FATTI MI RIFERISCO AI RISULTATI SUL CAMPO: COSA DICONO LE PERSONE CHE RISULTATI OTTENGONO.... E SOPPRATTUTTO QUANTO QUESTO INTEGRATORE RIMANE SUL MERCATO COME PRINCIPALE )....DICO SOPPRATTUTTO PERCHE' GLI INTEGRATORI VERAMENTE EFFICACI VENGONO SEMPRE UTILIZZATI DAI BB E DAGLI SPORTIVI...E QUINDI COL TEMPO RIMANGONO, MENTRE LE BUFALE UN SETTIMANA SEMBRANO LA SOSTANZA MIRACOLOSA E QUELLA DOPO NON NE SENTI PIU' PARLARE.........................
    -TRA LE BUFALE PIU' GRANDI VORREI RICORDARE ANKE LA CREATINA LIQUIDA ..SPECIALMENTE QUELAA DI UNA FAMOSA DITTA AMERICANA CHE NE PRODUCEVA DI DIVERSI TIPI ( CREATINA SERUM) COSTOSI FLACONCINI DA 70 -80 EURO CHE DOPO IL BOOM DI QUALCHE MESE I BB HANNO CAPITO LA SUA DUBBIA EFFICACIA CHE CMQ E' STATA SOPPIANTATA DA UN VERO INTEGRATORE LA CRATINA EFFERVESCENTE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IRON BOY
    ADDIRITTURA VALIDITA' INDISCUSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    IO RISPETTO LA TUA IDEA MA RESTO DEL PARERE CHE LO ZMA NON VALE I SOLDI CHE COSTA .. LA CREATINA EFFERVESCENTE E' UN OTTIMO INTEGRATORE E FA SENTIRE LA DIFFERENZA DI RECUPERO FORZA E PIENEZZA..LO ZMA E' STATO SPACCIATO COME MIRACOLOSA PILLOLA CHE AUMENTA IL TESTOSTERON E LA POTENZA ....MA I RISULTATI TANGIBILI NON LI HO MAI VISTI NE SENTITI A DIFFERENZA DELLA CREATINA PER FARTI U ESEMPIO
    Ti sei fissato sul discorso testosterone.
    Lo ZMA come qualsiasi altro integratore, può avere effetti blandi su tale ormone, il contrario è solo bugia/inganno.

Non pensare alle pubblicità!

Se avessero detto:

Lo ZMA si è rivelato utile per:

Migliorare il sonno
    Migliorare stati di iperecceitazione nervosa
    Coprire le perdite di zinco, che deprimono il sistema immunitario, ciò equivale nel tempo a possibile superallemanento.
    Aiuta attraverso la vitamina B6 ad utilizzare meglio i substrati energetici, a detossificare il corpo e a supportare la rigenerazione dei nervi.
    Equilibra il testosterone con possibili picchi (tutti nella norma altrimenti sarebbe dopante o da considerare farmaco).
    Inoltre lo zinco, la vitamina B6 e il magnesio aiutano nella produzione di neurotrasmettitori.
    In più il magnesio e anche un regolatore dell'insulina e partecipa a molte reazioni chimiche del corpo (500 circa).

Come lo avresti valutato?

Molti BB si fissano sull'aspetto "plastico" degli integratori, senza comprendere che l'integrazione migliore è quella che ripristina il corretto funzionamento del corpo.

Un BB tra maltodestrine e magnesio, dovrebbe scegliere magnesio.
    Tra Proteine e acidi grassi omega 3 dovrebbe scegliere gli omega 3.

Molti sparano a zero sulla glutammina, perchè valutano i lsuo valore solo in sala pesi, ovvero "mi fa sollevare di più?", la glutammina non ti fa sollevare di più, ma aiuta nel processo rigenerativo, evita la depressione del sistema immunitario e altre funzioni interessanti, se questo è poco!

Ancora si cerca l'integratore per sollevare di più, in realtà il BB intelligente dovrebbe cercare l'integratore per recuperare più velocemente...in modo da fare più allenamenti.
    Una buona integrazione (associata sempre ad un allenamento intelligente), permette di fare più sedute minimizzando i tempi di recupero.

In generale tutti pensano a rimpinzarsi di proteine, ma se il corpo non è capace di assimilarle o di utilizzarle al meglio, si creano solo altri problemi.

Se solo si sfruttasse il magnesio e per esempio l'arnica omeopatica in modo più massiccio nel post training, si avrebbero risultati maggiori in tutti i sensi.

Cmq, l'argomento è troppo vasto, tutto e utile e tutto e inutile, si sceglie in base alle necessità del momento (ipertrofia, forza, recupero, infortuni ecc...).

Armando

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Appena ho letto il post sono sceso di casa al vitamin store 24h e ho comprato 6 pedane di citrofos però non mi piace, mandami un vaglia di 532000 euro, poi per pm ti dò l'indirizzo ok?
    SIMPATICO.........CMQ APARTE GLI SCHERZI ALEX TI POSSO GIURARE CHE E' VERAMENTE LA CREATINA MIGLIORE ZERO EFFETTI COLLATERALI MINIMA RITENZIONE IDRICA E SICURO AUMENTO DELLA FORZA.....IN PAROLE POVERE FUNZIONA E FUNZIONA BENE ...........NON SONO UNO SCIENZIATO DI BIOCHIMICA MA TI GIURO CHE LA CITROFOSS TI PERMETTE L'ASSORBIMENTO MAX E DI CONSEGUENZA NON LASCIA RESIDUI NELL'INTESTINO CHE PROVOCANO DOLORI E DIARREA...............
    E POI IO NON AMO BUTTARE I SOLDI IN INTEGRATORI ANKE PERCHE' I RISULTATI DEL BB LI HO AVUTI SOLO CON ALLENAMENTI INTENSI E COSTANTI ALIMENTAZIONE IMPECCABILE E RIPOSO ....MA STA CITROFOS E' VERAMENTE OTTIMA.........

Predefinito

Come Prevedevo Dalle Tue Parole Si Capisce Che Sei Un Vero Esperto!

Le Cose Che Hai Detto Sono Tutte Verita' Sacro Sante Lo Scopo Principale Dell'integrazione E' Massimizzare Il Recupero E Ristabilire Gli Equilibri Dell'organismo E Non Solo Sollevare Di Piu'..
    -in Oltre E' Anke Vero Che Il Vasto Mondo Degli Integratori Ha Senso Solo Se Affrontato Nello Specifico Ovvero Ogni Persona Ha Esigenze Risultati Differenti Quindi Come Per Me I Bcca Possono Essere Inefficaci Magari Per Altri Sono L'integratore Piu' Efficace E Utile.................ok

- Ma Tutto Il Mio Discorso Relativo Allo Zma Ma Cmq Valido Per Tutta La Sfera Dell'integrazione E' Che Alla Fine Se Si Guardano Gli Studi O Cmq Le Proprita Di Tali Sostanza Ognuna Sembra Apportare Sostanziali Benefici................il Punto E' Che Tutti Apportano Benefici Anke Il Ginseng La Pappareale Il Picolinato Di Cromo...
    Il Cla ,okg,il Piruvato, Il D-ribsio,....ma Una Persona Deve Capire L'entita' Di Tali Benefici..............e I Miglioramenti (sia In Termini Di Recupero ,sviluppo Massa Muscolare, Prevenzione Catabolismo, ...)
    Si Ottengono Con Forse 5-6 Integratori Quelli Che Stanno Alla Base Dell'integrazione (creatina Eff, Proteine Del Siero,glutamina,multivitaminici\minerali,ramificat i)

Predefinito

Esperto è un parolone, ti ringrazio cmq per l'elogio.

Ti posso dire che l'integrazione come viene concepita e usata da molti è inefficace perchè utilizzata male (dosi eccessive p.e.) o nei tempi sbagliati.
    Spesso poi l'uso di prodotti di scarsa qualità fa il resto.

Basta anche leggere sui vari forum le diverse opinioni su varie sostanze che avrebbero o meno capacità uniche o incredibili, come la moda dell'MSM.

Mantenersi sul semplice è il modo migliore per avere risultati.

Armando

Predefinito

esatto hai capito l'essenza del mio post
    -inoltre e' verissimo anke che molti non capiscono l'importanza delle dosi delle modalita' di assunzione e ovvaimente della qualita' del prodotto....per esempio sempre ritornando alla creatina effervesccente ,visto che ormai ho aprto la discussione...e' di essenziale importanza che sia assunta a stomaco vuoto e che cmq per almeno mezzora non si consumi piu' nessun alimento....inoltre e' logico che la sua assunzione deve essere fatta in momenti strategici al mattino oppure prima o dopo l'allenamento................
    per riassumere i criteri di una corretta integrazione potrei dire:
    -accuistare integratori specifici per le proprie esigenze
    -accertarsi dell'efficacia del prodotto
    -assumerlo nelle dosi efficaci(qui molti integratori presentano il tranello del relat basso ma che rapportato alla quantita da assumere perche' la sostanza sia efficace diventa spropositato)
    -capire quando e come e' meglio assumerlo( e' essenziale capire i momenti strategici della giornata ovvero qui momenti in cui l'integratore apportera i suoi benefici e verra' utilizzato al meglio)....e' lo stesso discorso dei medicinali perche' abbiano efficacia............
    -l'integratore tutto compreso non e' mai una buona scielta ....affidarsi a prodotti conosciuti
    -fondamentale per non buttare soldi non dare retta mai ma proprio mai alle riviste.....................

Predefinito

tutti i discorsi massimalisti fanno ridere.
    Non da ultimo il fattore età.
    A 18 anni si cresce anche col burghy e qualche serie alle c@zzo di cane.
    a 34 se non usi degli integratori ( vitamine, proteine etc etc ), sei fritto.
    Un bel parlare dell'antica grecia, dove però si spanciavano balle di toro a raffica ( = testosterone, che fu raccolto in quanto tale proprio da testicoli di toro ).
    Ne devi avere di voglia ed alzare pesi ed i risultati tardano: dillo a me.
    Poi ancora il feticcio della "dieta bilanciata", che nessuno sa troppo bene cos'è.
    Da ultimo anche la "zona" è tacciata di ciarlataneria; e quando avevo comperato il ibro appena uscito, il tizio vantava di aver rimesso in sesto pazienti terminali di AIDS!
    Cos'è la dieta bilanciata?
    Tanta frutta?
    E Rheo Blair pensava fosse un errore grossolano!
    Tanta carne?
    Eh ma rossa ti fa scoppiare il membro!
    Eh ma bianca ti impoverisce le scorte di citocromo!
    Faccio prima a dire cos'è un isolato di siero.

Gli integratori sono solo integratori.
    Non coprono nè emendano l'ingozzarsi una bomboletta di panna; il dormire 3 ore a notte od il mangiare solo tofu.
    Non rimediano a malattie o condizioni fisiche degne di un controllo medico.
    No, non sono il "segreto" di Dorian, Ronnie ed altri come loro.
    PERO'
    sono
    1 comodi
    2 poco costosi ( 1,5kg WPI io lo pago meno di 50 euro )
    L'ultimo filetto di manzo da 5 kg che ho comperato viene 50 euro da un GROSSISTA, non il supermarket!
    3 (relativamente) facili da calcolare

Poco tempo fa leggevo una risposta data da un "guru degli steroidi" ad un tizio.
    Gli steroidi (pure loro!) non fanno miracoli, ma accellerano i ritmi di crescita, recupero, sintesi.
    Al tizio che si lamentava di scarsi risultati, veniva rammentato di far abbondante uso di proteine, vitamine, etc.
    Il tizio rispondeva di aver poco denaro per la dieta avendo speso tutto per un megaciclo di più sostanze!
    Al che gli fu detto che poteva risparmiare sugli steroidi e prendere le proteine!
    Se no accelleri sì, ma una catena che porta vagoni vuoti.

Predefinito

io utilizzo da circa un mese ZMA alla sera prima di coricarmi e mi trovo bene. Effettivamente aiuta nel recupero. prendo il doppio della dose consigliata per arrivare a circa 20mg di zinco come consigliato dal mio allen.
    uno dei motivi per cui mi è stato consgliato è che avrei riposato meglio.
    Ma io quando prendo ZMA alle sei di mattina sono sveglio. Succede anche a qualcun'altro??

ma soprattutto come si fa a verificare se il prodotto e nella composizione originale ?

Predefinito

ma invece di comprare lo zma (che immagino sia caro)
    nn si possono acquistare (chessò in farmacia) degli integratori di zinco e magnesio?
    se questa è la sua funzione.

Predefinito

E' la domanda che si pongono molti, ma lo ZMA è formulato con dosi ben precise che a quanto pare danno vari effetti sul corpo.

Nessuno ti vieta di provare (serve anche la vitmanina B6), oppure se vuoi usare qualcosa per dormire puoi acquistare delle erbe o tisane, di sicuro più economiche.

Armando
    PS: lo ZMA con formulazione originale e brevettata ha nella dicitura ZMA il marchio (TM) o simili.