quanto tempo deve durare il periodo di assunzione
quanto tempo deve durare il periodo di assunzione
Sulla creatina è stato detto di tutto sul forum, con un search potresti trovare discorsi molto più specifici. Per risponderti brevemente, dipende dal quantitativo in cui la assumi...il supercarico iniziale ormai è in disuso, non lo fa più nessuno quindi lasciamolo stare; questo perchè saturarsi con 20g per 4/6 giorni, come si usava prima, era un pò uno shock x il corpo. In più, la saturazione creatinica muscolare si raggiunge anche con dosaggi bassi, solo che ci vuole più tempo.
Un'assunzione tipica di mantenimento è di 4/5 grammi al giorno, sebbene dal punto di vista medico se ne consiglino pressapoco 0.03g/kg di peso corporeo, quindi un quantitativo variabile da 2 a 4 grammi al giorno.
Il protocollo di base solitamente prevede 1 o 2 settimane di scarico ogni 3/4 mesi d'uso, a discrezione del peso del soggetto e del quantitativo che si assume.
Onestamente, io con la creatina non ho mai ottenuto risultati incoraggianti, nulla che stravolgesse i miei allenamenti; ma se in così tanti la utilizzano vuol dire che funziona egregiamente (oppure è stata pubblicizzata egregiamente)
![]()
....Originariamente Scritto da Alex1981
![]()
Trovo raccapriccianti queste domande.... §#mOriginariamente Scritto da sghi73
1°: chi te l'ha venduta, non ti ha spiegato un minimo come assumerla?
2°: che tipo di pianificazione hai (allenamento, dieta, piano di integrazione..)?
3°: hai problemi di salute?
4°: quale tipo di creatina?
.....
Segnalibri