Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 96

Discussione: Diario di Marcoj

Predefinito

Modifico perchè aveva già risposto Nasmil circa l'altezza del bilanciere da terra e il guardarsi allo specchio
    Ultima modifica di RobyFZ6; 10-07-2020 alle 02:24 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Ciao Marco negli stacchi hai alcuni problemi:
    1) spezzi il movimento: le gambe e la schiena devono muoversi circa in sincronia, invece tu termini prima il movimento delle gambe e poi tiri tutto di schiena, faccio anche io questo errore
    2) ho la sensazione che non tieni le braccia distese, non ne sono sicuro, ma facci attenzione
    3) Parti troppo basso perché sono dischi piccolini, nello stacco in generale si parte un po' più alti ad una altezza di 22.5 cm se non sbaglio, poi chi è più esperto di me ti può dire con precisione
    4) ti sconsiglio di guardarti allo specchio, è difficile perché tu lo fai per valutare la schiena e per vedere se stacchi bene, ma meglio che guardi in avanti in modo naturale e poi guardi il tuo video per autovalutarti
    6) Lo stacco deve avere una partenza più lenta ed una conclusione più rapida
    Devo riuscire a fare di seguito il movimento altrimenti rimango troppo dipendente dallo specchio.

Predefinito

Invece ragazzi il bilanciere deve essere a contatto con il corpo durante la discesa e la salita?

Predefinito

Comunque grazie mille per i consigli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcoj Visualizza Messaggio
    Devo riuscire a fare di seguito il movimento altrimenti rimango troppo dipendente dallo specchio.
    infatti ti consiglio di non prenderla come abitudine. oltretutto così facendo ho timore che tu possa sbilanciarti e creare compensi deleteri.

Invece ragazzi il bilanciere deve essere a contatto con il corpo durante la discesa e la salita?
    il bilanciere non si deve mai staccare dalle tibie e dalle gambe.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    infatti ti consiglio di non prenderla come abitudine. oltretutto così facendo ho timore che tu possa sbilanciarti e creare compensi deleteri.

il bilanciere non si deve mai staccare dalle tibie e dalle gambe.
    Quindi quando salgo ,il bilanciere non deve superare le ginocchia

Predefinito

Quindi quando salgo ,il bilanciere non deve superare le ginocchia
    a toccare non oltre le ginocchia intendo

Predefinito

Ma mannaggia la miseria, hai guardato un video di stacco qualsiasi, in un diario qualsiasi, di uno qualsiasi di noi?

Nessuno di noi fa uno stacco ben fatto ma ce ne sono molti di accettabili, comincia a guardare quelli, vedrai che un video vale mille parole
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ma mannaggia la miseria, hai guardato un video di stacco qualsiasi, in un diario qualsiasi, di uno qualsiasi di noi?

Nessuno di noi fa uno stacco ben fatto ma ce ne sono molti di accettabili, comincia a guardare quelli, vedrai che un video vale mille parole
    Si li avevo guardati solo che a molte cose non ci avevo fatto caso, però hai ragione mi sono fatto un pò prendere la mano con le domande

Predefinito

Si li avevo guardati solo che a molte cose non ci avevo fatto caso, però hai ragione mi sono fatto un pò prendere la mano con le domande
    Si, scusa, delle volte sono un po' brusco, ho un brutto carattere, ma ci sono sempre tante di quelle cose da dire che se un atleta si aiuta un po' anche da solo sulle cose più grossolante tipo "il bilanciere non deve superare le ginocchia?" (guardando i video) io mi posso dedicare a correggere gli errori meno percettibili.

Fai pure le domande e abbi pazienza con un vecchietto stizzoso
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Si, scusa, delle volte sono un po' brusco, ho un brutto carattere, ma ci sono sempre tante di quelle cose da dire che se un atleta si aiuta un po' anche da solo sulle cose più grossolante tipo "il bilanciere non deve superare le ginocchia?" (guardando i video) io mi posso dedicare a correggere gli errori meno percettibili.

Fai pure le domande e abbi pazienza con un vecchietto stizzoso
    Tranquillo, ho fatto una domanda stupida infatti dopo con il secondo commento avevo tentato di spiegarmi meglio per renderla meno banale

Predefinito

Giorno 7
    Esame finito, peccato che il docente si fosse convinto che stessi leggendo, ma sul 27 non si sputa.
    15 min cardio
    5x10 push up
    5x5 panca piana 12kgx 2 bil 2kg
    https://youtu.be/6pF_OaZDfG0
    https://youtu.be/DeIYIvF00Og

5x5 squat 2x10kg dischi
    https://youtu.be/ncm-RlpzCaw
    https://youtu.be/cq-kc6b4_b8

5x5 lat machine 45 kg
    4x5 trazioni quasi riuscivo a farne due complete
    5x25 crunch
    Ultima modifica di Marcoj; 17-07-2020 alle 12:43 PM

Predefinito

Panca:
    Forse mi sbaglio ma hai la presa una tantinello stretta, lo vedi dall'avambraccio che non è almeno perpendicolare al bilanciere ma addirittura punta l'interno. Anche la presa sembrerebbe molto sul palmo con conseguenti polsi piegati e stress alle articolazioni.
    Non staccare il bilanciere in quel modo, hai perso tutto il setting e hai staccato completamente le spalle per fare ciò.
    Ultima modifica di RobyFZ6; 17-07-2020 alle 12:46 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Panca:
    Forse mi sbaglio ma hai la presa una tantinello stretta, lo vedi dall'avambraccio che non è almeno perpendicolare al bilanciere ma addirittura punta l'interno. Anche la presa sembrerebbe molto sul palmo con conseguenti polsi piegati e stress alle articolazioni.
    Non staccare il bilanciere in quel modo, hai perso tutto il setting e hai staccato completamente le spalle per fare ciò.
    Per i polsi provo ad abbassare un po il peso e vedo se li riesco a tene diritti.

Predefinito

Non c'entra il peso, è una questione di posizionamento corretto.
    Ammesso che abbia visto correttamente, devi cercare di far poggiare il bilanciere sul carpo della mano. Cerca su YouTube ci sono un sacco di video che spiegano come effettuare la presa presa in maniera corretta.

Ps: complimenti per il 27! Che cosa studi?
    Ultima modifica di RobyFZ6; 17-07-2020 alle 02:07 PM