Pagina 39 di 232 PrimaPrima ... 29303132333435363738394041424344454647484989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 3479

Discussione: Diario di Romulano

Predefinito

Ci proverò.
    Vedo che le ripetizioni migliori sono sempre le prime. È plausibile che quel poco di stanchezza sia responsabile del peggioramento? Ormai sono propenso a pensarlo.
    Grazie. Ciao.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ci proverò.
    Vedo che le ripetizioni migliori sono sempre le prime. È plausibile che quel poco di stanchezza sia responsabile del peggioramento? Ormai sono propenso a pensarlo.
    Grazie. Ciao.
    Certo, più si è stanchi e più si tende a cadere nei soliti errori
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Buonasera.
    Intanto, integro l'allenamento di ieri sera, con

- polpacci in piedi, 3x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù con bilanciere da 70 kg, 15" di contrazione all'ultima ripetizione.

Allenamento di oggi:
    - squat progressivo, 5x5 al 65% (85 kg). Ho fatto il video solo dell'ultima serie, condividevo il rack con un altro...
    Quinta: https://youtu.be/wwZKC8EpZck

- panca progressiva 5r x 6s 80% (80 kg)
    - polpacci seduto, 3x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù, 50 kg (aumentato), 15" di contrazione all'ultima ripetizione. Abbastanza duri, ma fatti tutti, come (fino ad ora) sempre.
    - addominali sit-up panca inclinata massima inclinazione con zavorra da 10 kg, 3xMax, ne ho fatte 25, 13, 11.
    - 10 minuti di cyclette

Più tardi probabilmente farò i polpacci in piedi.
    Romulano

Predefinito

Negli ultimi 3 cm di affondo molleggi sulle ginocchia e le fai andare avanti; non va bene, perdi compattezza e a carichi alti resti sotto.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie Doc. Si, l'ho notato guardando il video. Spero che sia stato solo all'ultima serie, questa del video, in cui ero più stanco.
    Devo cercare di stare comunque più concentrato.

Update: fatti i polpacci in piedi a casa, 4x20 solita modalità, ma con 50, 60, 64, 64 kg.
    Romulano

Predefinito

Ciao a tutti.
    Nell'allenamento di oggi manca la panca. Purtroppo temo che dovrò rinunciarci per un po'.
    Due giorni fa ha iniziato a farmi male anche la spalla sinistra.
    Il morale nei due giorni di festa è stato davvero devastato da questa cosa.
    Oggi non mi ha fatto male, ma il fastidio di sottofondo si sente ancora. Purtroppo ho paura che dovrò rifare da capo quello che ho dovuto fare per la destra, tra l'altro ancora in corso... Quindi ho già chiesto al medico l'impegnativa per l'ecografia.

- squat tecnico, sempre TUT 4:4:4, mi sono fermato a 85 kg. Ho fatto il video della serie da 2 e poi le 3x3, montate insieme:
    https://youtu.be/Jh89xBrotvE
    Allora: in alcune ripetizioni mi sono accorto che non riuscivo ad andare subito avanti col bacino. Nelle ultime serie è proprio una questione di non riuscirci, non di non farlo.

- polpacci seduto, 3x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù, 50 kg, 15" di contrazione all'ultima ripetizione.
    - polpacci in piedi, 3x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù, 70 kg, 15" di contrazione all'ultima ripetizione. Questi sono stati durissimi (forse perché fatti dopo quelli da seduto), ma sono voluto andare fino in fondo, solo gli ultimi 15" dopo l'80esima ripetizione non sono riuscito a farli...
    - bicipiti barra EZ, sto facendo una progressione di carico a volume costante. Oggi 47.5 kg, 4r x 6s.
    - addominali sit-up panca massima inclinazione 10 kg di zavorra, 3xMax, ne ho fatte 24, 14, 12.
    - 10 minuti di cyclette.

Ho provato anche a vedere se potevo fare le dip alle parallele o il pulley basso, ma ho ritenuto che non fosse il caso.
    Romulano

Predefinito

Il tuo squat mi sembra molto verticale e molto High bar (più del solito?). Secondo me lavoreresti meglio facendo scendere un po il bilanciere.

(Mi dispiace per la spalla)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Posso provarci, devo vedere se la mobilità articolare mi permette di tenerlo più in basso.
    Immagino che, in caso di risposta affermativa, dovrò rivedere l'assetto, in quanto naturalmente il baricentro si troverebbe in una differente posizione rispetto a quella abituale. Ma per questo non dovrei avere grossi problemi, iniziando con carichi bassi.
    Una prova senza carichi o con carichi irrisori potrei anche farla stasera, col mio rack.
    In tal caso vedo se riesco a fare qualche ripresa decente. Al limite, senza carichi, anche all'esterno del rack, dove la visibilità è migliore.
    Romulano

Predefinito

Prova a abbassare qualche centimetro e a sentire sempre il peso al centro del piede, questo ti aiuta a superare le differenze.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Bene, ho fatto un paio di prove ed un video dove sono montate insieme, purtroppo ripreso dal basso, ma non avevo altri mezzi, al momento. Nella seconda ho cercato di abbassare un po' di più.
    https://youtu.be/EzRnXMoDX4c
    Spero che sia sufficiente, se devo abbassare ancora devo esercitarmi...:
    E poi, naturalmente, devo fare prove con carichi consistenti. In quel caso, lo faccio normalmente, girandomi dall'altro lato.
    Per adesso non ho avuto problemi di equilibrio. Vediamo in seguito.
    Romulano

Predefinito

Non vorrei sbagliarmi, ma i tuoi piedi in eccentrica tendono ad inclinarsi in avanti leggermente? Dimmi se mi sbaglio , lasciamo le critiche più tecniche al buon Doc, che con la santa pazienza corregge tutti
    Ultima modifica di Vins556; 26-06-2018 alle 12:04 AM

Predefinito

Ti ringrazio per l'indicazione. Penso proprio che domani farò altre prove, ora è un po' tardi.
    Grazie e buonanotte.
    Romulano

Predefinito

Ciao Romulano,

per me stacchi il bilanciere da una posizione troppo alta rispetto alla tua altezza. Sei quasi in piedi.
    Infatti si nota un leggero balzo.
    A carichi elevati non credo possa essere gestibile.

Anche io ho notato il movimento dei piedi come Vins.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Sì, con il bilanciere in quella posizione il problema si presenta. Invece come lo mettevo prima, no. Quindi devo trovare una soluzione. Il problema è che nel rack si va di 10 cm alla volta...
    Romulano

Predefinito

Capisco, però mi sembra che sia meglio 10cm più in basso che 10 in alto.
    Non è facile ma si può fare (cit.)