Salve a tutti, sono Viola, ho 27 anni e un passato fatto di sedentarietà e tanto tanto studio. Ora lo studio continua a far parte della mia vita, dato che dopo la laurea in giurisprudenza ora sono alle prese con la preparazione del concorso di magistratura e del concorso per commissario di polizia, ma da qualche mese ho deciso di dare una svolta radicale alla mia vita e ho iniziato a praticare con costanza e determinazione sport (in particolare faccio crossfit 3 volte a settimana e cardio 2 volte), cercando di seguire un'alimentazione corretta vista anche l'esigenza di perdere peso. Arriviamo quindi al sodo e ai numeri....Come detto ho 27 anni, sono alta 160cm e peso 63 kg (vita: 66cm ; fianchi 106 cm; cosce: 56 cm ) e ho calcolato, seguendo le vostre indicazioni, un BMR di 1225,16.
Seguo una dieta ma per ora ho perso centimetri ma non peso (so che i numeri sulla bilancia non sono tutto, ma obiettivamente nel mio caso sono anche quelli da rivedere). L'obiettivo sarebbe, con un'alimentazione sana e macro nutrienti bilanciati arrivare a perdere almeno 8 kg e modellare il fisico con una buona massa muscolare. Spero possiate aiutarmi in questo percorso....Io sono una che quando si mette in testa una cosa cascasse il mondo deve raggiungere il suo obiettivo...Ma giustamente sono una principiante in questo ambito e troppe cose ancora non le so per poterle gestire al meglio. Mi scuso per il papiro 😂😂😂😂 immagino che molti mi staranno maledicendo per quanto mi sono dilungata....
Segnalibri