Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: The Big Boy

Predefinito

In gara non è richiesto il fermo in basso (per fortuna aggiungo io).

Tu, come esercizio tecnico, fai bene a farlo, ma devi anche esercitarti a essere reattivo in basso, quindi non è giusto farlo solo con i carichi impegnativi, ma va fatto anche con carichi più "facili" perchè altrimenti anche con i carichi diffcili non riesci a esere reattivo come potresti.

Sei forte, hai un buon istinto per la tecnica e hai delle potenzialità, ma non basta; se fai le cose per bene ti metti in grado in grado di essere competitivo, se le fai cos,ì perchè ti va, resti solo molto forte.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Capito, vedremo, comunque ripeto per ora non ho intenzione di gareggiare nel powerlifting...

Oggi ho testato i massimali di Trazioni e Panca:
    Trazioni: +40 kg 2,5 kg in sole due settimane,non male
    Panca: storta come sempre 100 kg e 101 kg, sempre meglio di niente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MuscleFreak Visualizza Messaggio
    Capito, vedremo, comunque ripeto per ora non ho intenzione di gareggiare nel powerlifting...
    Non è che io volessi farti gareggiare, ma se vuoi migliorare devi avere come riferimento i migliori...

Oggi ho testato i massimali di Trazioni e Panca:
    Trazioni: +40 kg 2,5 kg in sole due settimane,non male
    Panca: storta come sempre 100 kg e 101 kg, sempre meglio di niente
    Il massimale di trazione è notevole, ma non ho riferimenti perchè non l'ho mai fatto.

La panca è l' alzata che hai più indietro, 101kg senza fermo al petto sono appena accettabili.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

WO di oggi: nessun wo
    Ho deciso di prendere una settimana di scarico passivo in seguito a una brutta infiammazione al polso destro (in realtà entrambi, ma il sinistro di meno)
    ne approfitto anche per smaltire tutti i fastidi e acciacchi accumulati un po' ovunque....
    pazienza, ripartirò con calma con i massimali vecchi, e apporterò qualche modifica all'allenamento.

Predefinito

WO di ieri: ho deciso di provare il metodo coniugato, qualcuno ha avuto qualche esperienza con questo tipo di allenamento? Dunque andando al sodo: diviso in max effort upper e max effort lower, in realtà sarebbe qualcosa di simile, non proprio westside

Max effort Panca piana regular(97,5 fermo 1 sec) + 3x3 90%(87,5)
    Panca Inclinata: 3x8 55 kg
    Lento avanti in piedi: 3x10
    Lento manubri in piedi: 3x10

Tutto a cedimento.... o quasi. Sensazioni post workout: dei crampi incredibili ai tricipiti!! In pratica alla minima contrazione mi veniva il crampo, cioè si muoveva tutto (e che dolori) per fortuna mi sono passati la mattina dopo....mai successo sarà stato il fermo più il cambio repentino a un lavoro lattacido e più concentrato in una sola seduta.

Per la panca ruoto tra questi tre esercizi per ora vediamo come va: 1)Panca Piana regolare 2)Floor press
    3)Devo vedere
    Comunque il dorso lo faccio con le gambe

Predefinito

Wo di oggi:

Doveva essere lower, allora comincio a riscaldarmi con lo squat a bil vuoto allungando per bene e tutto ok.... comincio la prima serie di riscaldamento con 60 KG ALLA FINE DELLA SERIE AVEVO LA GAMBA SINISTRA(quad in primis) IPER-SUPER-ULTRA CONTRATTA qualcosa di indescrivibile lo giuro.... mai provato fino ad ora tant'è che zoppicavo(ce l'ho ancora uguale).... io cocciuto come sempre continuo il ramping, arrivato a 125 kg ho fatto un paio di singole e ho lasciato perdere, non me la sentivo.... farò un pò di squat leggero quando ho l'upper e comincierò la prossima volta, adesso spero di aver risvegliato le mie gambe.... ma è normale una cosa del genere? A qualcuno è mai successo? Che sia una carenza di qualcosa? Perchè io non riesco a spiegarmelo sarà perchè sono stato fermo 12 giorni però mi sembra strano...

Comunque ho continuato con il dorso questi sono i video di oggi:
    Max effort trazioni prone (quasi invariato) + 3x3 90%:

Rematore 3x8 55 kg:

One arm barbell row: 3x10 +2x5 caricato cheat row

Aspetto pareri
    Ultima modifica di MuscleFreak; 23-11-2016 alle 09:44 PM

Predefinito

ma è normale una cosa del genere? A qualcuno è mai successo? Che sia una carenza di qualcosa? Perchè io non riesco a spiegarmelo sarà perchè sono stato fermo 12 giorni però mi sembra strano...
    Ma furbastro, invece di mettere i video delle trazioni e del rematore, mettere i video dello squat per capire cosa potrebbe essere successo non ti sembrava meglio?

Comunque anche un fermo di 12 giorni non è detto che sia la cosa migliore.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Sí ma il bello è che è partito dal riscaldamento.... con 60 kg... quindi non c'è niente da vedere... forse avrei dovuto farmi un po di serie lunghe a vuoto visto il fermo lungo.... e sono stato costretto a fermarmi così tanto a causa della tendinite.... purtroppo

Predefinito

Wo di ieri:

Max Effort Floor Press: 107,5 kg + 3x3 90% (96,5 kg)

Panca presa larga (medio su 81 cm): 3x8 65 kg - Ottimo pump sul petto

Lento avanti in piedi: 3x10

Lento manubri in piedi: 3x10

Predefinito

Wo di oggi:
    Finalmente dopo più di due settimane riesco a lavorare seriamente le gambe, la brutta sensazione deduco fosse solo il muscolo decondizionato a quanto pare soffro specialmente di gambe questa cosa, ho diminuito un pelino l'affondo perchè non voglio morire no comunque per arrivare sulle sbarre in caso di fail, anche se ho sempre pensato di lasciarmelo cadere di dietro ma non si sa mai, meglio essere sicuri (lo terrò come complementare l'ass to grass):

Max effort Squat: 135 kg ( 140 quasi) + 3x3 90% (121,5) forse alcuni affondi sono a pelo mi devo ancora abituare

Ho provato un pò di stacco, ho aggiustato il baricentro come mi avevi suggerito doc, tuttavia ho notato 2 cose:

1) tendo a non farlo aderire perfettamente
    2) questa posizione la sento mooolto scomoda (guarda la schiena ho delle leve sfigatissime per lo stacco )
    Però se mi dici che il setup così va bene continuo su questa strada, ci devo lavorare ancora

Stacchi gambe tese 3x10

Ho tagliato qualcosina visto che era il primo lower.

Predefinito

Squat: l' affondo giusto è quello dei 135kg, valido nettamente ma non inutilmente profondo. Ti manca però reattività in basso perchè non sei abituato, ma è la strada giusta. Lavora prima a percentuali più basse e alte ripetizioni (tipo un 6x6x60%) tenendo questa profondità, prima velocizza l'inversione e poi sali con le percentuali. Ho anche la sensazione che tu tenda a chiudere le ginocchia, se puoi fai una ripresa da 3/4 dietro la prossima volta.

Circa lo Stacco come faccio a dirti se il setup va bene se tu metti il video dello Stacco a gambe tese
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Squat: l' affondo giusto è quello dei 135kg, valido nettamente ma non inutilmente profondo. Ti manca però reattività in basso perchè non sei abituato, ma è la strada giusta. Lavora prima a percentuali più basse e alte ripetizioni (tipo un 6x6x60%) tenendo questa profondità, prima velocizza l'inversione e poi sali con le percentuali. Ho anche la sensazione che tu tenda a chiudere le ginocchia, se puoi fai una ripresa da 3/4 dietro la prossima volta.
    Sì lo squat ad alte ripetizioni lo farò anche se ho strutturato il programma in un altro modo, ma lo farò ugualmente. Le ginocchia sono sicurissimo al 100% che non le chiudo comunque faro un video la prossima volta.

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Circa lo Stacco come faccio a dirti se il setup va bene se tu metti il video dello Stacco a gambe tese
    eh no doc lo stacco è propio quello! se voglio mettermi col baricentro giusto mi tocca staccare in questo modo poi dimmi tu magari sbaglio qualcosa

Predefinito

eh no doc lo stacco è propio quello! se voglio mettermi col baricentro giusto mi tocca staccare in questo modo poi dimmi tu magari sbaglio qualcosa
    Ah cazzarola...

No, allora no, così non va decisamente bene.

Guarda che però ti manca solo un movimento per rendere corretta la tua posizione di partenza:

posizionati come sei messo nel video quando stai per alzare il bilanciere e poi, prima di alzare il bilanciere abbassa un po il culo e porta le tibie a contatto con il bilanciere stesso; da quella posizione parti a staccare. E' vero che ti ho detto in passato di tenere il culo più lato e le spalle più avanti, ma così è "leggermente troppo"

Io tecnicamente faccio schifo, però guarda questo mio video, le spalle sono leggermente oltre il bilanciere e le tibie lo toccano. Tu che non sei cifotico come me (ho una tendenza ad accentuare la curva dorsale) puoi stare con le spalle anche leggermente oltre.
    Cerca di fare così:
    https://www.youtube.com/watch?v=MjVSNIGj5V0
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

OK grazie doc ho capito quindi una via di mezzo tra questo e quello di sempre.... però se abbasso un pò il sedere devo cercare di non spostare troppo le tibie o il bil andrà avanti... vediamo la prossima volta cosa esce, c'è molto da lavorare ancora