Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Nn ci capisco + niente

Predefinito

questo è il mio consiglio frutto di alcuni studi, prendetolo come volete:
    la frutta pre WO nn va bene, il fruttosio lascia subito il torrente ematico.
    Naturalmente va a ricaricare le scorte del fegato, ma siccome si segue una dieta ricca di carbo nella prima parte della giornata il fegato è gia pieno (sono le prime scorte che vengono riempite, poichè sono la riserva in caso di calo di glucosio sanguigno) quindi tutto il fruttosio diventa acidi grassi.
    Nel post WO 1 mela o 150,200gr di frutta vanno bene, vanno a riempire le scrte del fegato consumate durante l'allenamento, ma abbinateci anche una fonte di carbo complessi, come qualche galletta di riso integrale ed un pò di protidi......
    io ancora nn capisci percgè volete dare una iperstimolazione insulinica?
    dopo l'allenamento vi è cmq un picco insulinico per il fatto della proteolisi (scissione proteica), prendendo dei carbo complessi avrete una ricarica ottimizzata...poi naturalmente ogni organismo è diverso, queste sono linee genarali

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coleman
    1- mi riferivo solo all associazione fruttosio carbo complex
    2- nel post la frutta a cui mi riferivo era in effetti succo di frutta zuccherato
    3- quella schifezza da sdentato te la mangi te!!!
    -infatti io la mangio eccome perche':
    1) LA FRUTTA NON HA MAI FATTO INGRASSARE NESSUNO
    2)LE MELE GRATTUGGIATE CON UN PO' DI LIMONE HANNO UN IG BASSISSIMO ED ESSENDO GRATTUGGIATE SONO ANCORA PIU' LEGGERE E DOGERIBILI,ED ABBINATE A UNA FONTE PROTEICA SONO OTTIME COME PASTO PRE WORK OUT
    3)MI SA CHE TU' SEI FISSATO CON IL FRUTTOSIO!!!!!
    E POI GUARDA CHE IL FRUTTOSIO IN POLVERE NON E' LA STESSA COSA DELLA FRUTTA!!!!!!!!!!!
    4)e poi chissa' perche' anke i frullati vengono consumati da molti bb,cavoli saranno tutti sdentati, o forse e' un fatto di maggiore digeribilita!!!!!!!

Predefinito

Senti, io ti sto riportando i miei studi. NN andrai all'inferno perchè ti abbuffi di frutta, na la mia è una campagna contro la Melinda....ho scritto ciò che so e basta....cmq grattugiando la mela e quindi sbucciandola elimini la pectina, fibra insolubile che ne dovrebbe rallentare lìassorbimento...quindi, se ancora tenete conto dell'ig, questo si alza

Predefinito

per me invece della frutta a basso indice glicemico pre work out è assai meglio dei cereali

Predefinito

ma basta con questo IG
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    ma basta con questo IG
    sarò paranoico e insulinofobico ma io tra una mela pre work out e una banana la differenza la noto a livello glicemico.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bardak84
    sarò paranoico e insulinofobico ma io tra una mela pre work out e una banana la differenza la noto a livello glicemico.
    -MA VAGLIELO A SPIGARE A QUESTI MEGA-STUDIOSI............

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IRON BOY
    -MA VAGLIELO A SPIGARE A QUESTI MEGA-STUDIOSI............
    ma io nn capisco cosa ti rode......quello che ho spiegato prima è quello a cui sono giunti con vari studi...
    altra cosa: il fruttosio, durante un esercizio intenso nn viene ossidato, o viene ossidato in minima parte rispetto al glucosio......prova a fare un pasto pre WO con dei cereali integrali, tranqui che la differenza la noti...e poi, come ha detto sajan, tagliamola con sto IG......si potrebbero mangiare anche 50gr di saccarosio, basta abbinarci delle fibre o dei grassi e l'ig cala di brutto, quindi troppo relativo
    Ultima modifica di Ct-7b; 24-09-2004 alle 03:18 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bardak84
    cioè ? ti manda in ipoglicemia una banana ? rivolgiti a un bravo medico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    cioè ? ti manda in ipoglicemia una banana ? rivolgiti a un bravo medico
    non ho detto questo, ma la benzina mi finisce prima con una banana che con delle mele

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    ma io nn capisco cosa ti rode......quello che ho spiegato prima è quello a cui sono giunti con vari studi...
    altra cosa: il fruttosio, durante un esercizio intenso nn viene ossidato, o viene ossidato in minima parte rispetto al glucosio......prova a fare un pasto pre WO con dei cereali integrali, tranqui che la differenza la noti...e poi, come ha detto sajan, tagliamola con sto IG......si potrebbero mangiare anche 50gr di saccarosio, basta abbinarci delle fibre o dei grassi e l'ig cala di brutto, quindi troppo relativo
    -ovviamente ma cosi' facendo abbassi comunque il gi, e quindi lo tieni sempre basso, quindi ho mangiando alimenti con gi basso, ho mischiandi quelli con gi alto con fibre grassi e pro per abbassarlo, comunque sia il fine e' sempre quello di tenerlo basso, quindi siamo di nuovo al punto di partenza...........

-io a merenda come pasto pre work-out come gia' detto mangio 2 mele grattuggiate con limone e 80-100 gr di parmigiano.....e non ho mai avuto problemi durante l'allenamento, anke perche' tu dimntichi una cosa fondamentale, che per un'allenamento produttivo, non contano tanto i carbo consumati suvito prima ma quelli che hai consumato nell'arco di tutta la giornata.......

Predefinito

cmq sia se posso dire la mia il pre work out praticamente non lo faccio mai, anche perchè pranzo 1,5-2 ore prima di allenarmi e sinceramente mettere qualcosa tra i denti poco prima di allenarmi non la vedo una gran cosa...ho provato a fare dei pre work out: differenze? nessuna se non peggioramenti delle prestazioni.
    insomma io lo considero INUTILE se prima ci si alimenta correttamente, e cmq se proprio dovessi farlo opterei per una soluzione molto leggere tipo frutta con i.g basso come delle mele anche grattuggiate.

Predefinito

un mio amico noto bber la mattina fa colazione con le proteine in polvere, acqua e poi va in palestra....
    Io di solito o vado dopo colazione o dopo lo spuntino del pomeriggio....