Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Uova?

  1. #16
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Concludo in bellezza mostrandovi il mio frigo dopo aver trovato le uova bio al 50% al mio supermercato, cosi da farmele durare fino alla data di scadenza delle più fresche (4 feb).

    Detto ciò, ne approfitto per sollevare un altro quesito, sebbene molto più soft..

    Sono solito consumare circa tre quadratini di cioccolata extra-fondente al giorno (99% Lindt), la grammatura é di circa 6,3 grammi totali, 2 a quadratino, quindi 3 gr di grassi tot. (quasi irrilevanti), l'utilizzo nasce da una buona serie di articoli dove ho notato come un utilizzo minimo e costante favorisca l'abbassamento del colesterolo "cattivo", aumenti la vasodilatazione e acceleri il metabolismo, ciononostante pensavo di cambiare strategia, assumendone in via differente: Tramite cacao in polvere per insaporire gli shaker quotidiani.
    Ho acquistato una confezione di cacao in polvere biologico, di cui pensavo di aggiungerne un cucchiaino (3-4 gr) ai due shaker quotidiani (pre-w.o. e pre-nanna), per un totale di circa 6-8 gr al giorno. Ho letto anche che un utilizzo di fondente troppo costante può diventare nocivo invece che genuino, voi cosa ne pensate?

    P.s. Il voler passare dalla tavoletta a quello in polvere é sia per dare sapore alle proteine e all' avena unflavoured, sia per questione di costi (una tavoletta da 50gr costa circa 2,20€, una confezione da 75 gr di cacao circa 1,20€), sia perché lo ammetto, avere della cioccolata sempre aperta li nel mobile é una grave tentazione costante che ogni tanto conduce a qualche sgarro..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WP_20160112_001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 199 
Dimensione: 92.4 KB 
ID: 15090  

  2. #17
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    La cioccolata, se fondente al 99% ha ottimi benefici sul sistema cardiocircolatorio e, inoltre, contiene un endocannabinoide, l'anandamide se non erro, che ha molteplici effetti salutari, tra cui analgesia. Ovviamente non significa che se hai dolori basta prenderti una tavolette di cioccolata altrimenti vedremmo gente dare craniate contro il muro.

    Aiuta anche ad abbassare il colesterolo cattivo però attenzione, perché se è vero che uova cioccolata e quant'altro aiutano a ridurre i valori di colesterolo è anche vero che presi tutti insieme a dosi generose non lo migliorano ..quindi, se già assumi uova o cioccolata o carne rossa, evita di mangiarli tutti nello stesso giorno. Il bello di mangiare salutare è anche questo, puoi variare molto e spesso traendo benefici dalle varie fonti.

    Si, è meglio il cacao in polvere purché amaro. Forse in erboristeria troveresti quello bio, non saprei..un consiglio se lo trovi, è quello di prenderlo col peperoncino, contiene capsaicina. Tra i molti suoi benefici: regola la circolazione sanguigna, è un antiossidante ed è antinfiammatorio.

  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Beh secondo quello che ho scritto sin'ora mangio 4 uova al giorno più 6 gr circa di cacao\fondente 99% sempre quotidiani, dici che sia sbagliato assumerli entrambi?

    P.s. Carne rossa un paio di volte alla settimana ma sempre in aggiunta degli altri due

  4. #19
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,270

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
    Beh secondo quello che ho scritto sin'ora mangio 4 uova al giorno più 6 gr circa di cacao\fondente 99% sempre quotidiani, dici che sia sbagliato assumerli entrambi?

    P.s. Carne rossa un paio di volte alla settimana ma sempre in aggiunta degli altri due
    Temo che queste più di altre cose siano estremamente soggettive, io personalmente non mi farei troppe paranoie (anche io mangio quasi quotidianamente uova e aggiungo un po' di cacao amaro bio allo shaker) però credo che la cosa più oggettiva che puoi fare sono un paio di analisi se proprio temi "ripercussioni" sui livelli di colesterolo. Secondo me in soggetti sani, che fanno attività frequentemente e mangiano bene non credo ci sia bisogno di troppe paranoie
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  5. #20
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    No vai tranquillo. Assumi normalmente verdura che aiuta a ridurre il colesterolo anch'essa.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


Discussioni Simili

  1. uova&uova(per Jim e 4ca)
    Di sandro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10-06-2003, 05:23 PM
  2. uova uova e ancora uova
    Di yukatan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-04-2003, 04:11 AM
  3. Uova e seghe mentali
    Di Spike nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-03-2003, 11:59 AM
  4. X jim sulle uova crude
    Di luxor79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-02-2003, 12:15 AM
  5. 36 uova al giorno????
    Di lou nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-02-2003, 03:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home