Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Uova?

Predefinito

Concludo in bellezza mostrandovi il mio frigo dopo aver trovato le uova bio al 50% al mio supermercato, cosi da farmele durare fino alla data di scadenza delle più fresche (4 feb).

Detto ciò, ne approfitto per sollevare un altro quesito, sebbene molto più soft..

Sono solito consumare circa tre quadratini di cioccolata extra-fondente al giorno (99% Lindt), la grammatura é di circa 6,3 grammi totali, 2 a quadratino, quindi 3 gr di grassi tot. (quasi irrilevanti), l'utilizzo nasce da una buona serie di articoli dove ho notato come un utilizzo minimo e costante favorisca l'abbassamento del colesterolo "cattivo", aumenti la vasodilatazione e acceleri il metabolismo, ciononostante pensavo di cambiare strategia, assumendone in via differente: Tramite cacao in polvere per insaporire gli shaker quotidiani.
    Ho acquistato una confezione di cacao in polvere biologico, di cui pensavo di aggiungerne un cucchiaino (3-4 gr) ai due shaker quotidiani (pre-w.o. e pre-nanna), per un totale di circa 6-8 gr al giorno. Ho letto anche che un utilizzo di fondente troppo costante può diventare nocivo invece che genuino, voi cosa ne pensate?

P.s. Il voler passare dalla tavoletta a quello in polvere é sia per dare sapore alle proteine e all' avena unflavoured, sia per questione di costi (una tavoletta da 50gr costa circa 2,20€, una confezione da 75 gr di cacao circa 1,20€), sia perché lo ammetto, avere della cioccolata sempre aperta li nel mobile é una grave tentazione costante che ogni tanto conduce a qualche sgarro..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WP_20160112_001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 199 
Dimensione: 92.4 KB 
ID: 15090  

Predefinito

La cioccolata, se fondente al 99% ha ottimi benefici sul sistema cardiocircolatorio e, inoltre, contiene un endocannabinoide, l'anandamide se non erro, che ha molteplici effetti salutari, tra cui analgesia. Ovviamente non significa che se hai dolori basta prenderti una tavolette di cioccolata altrimenti vedremmo gente dare craniate contro il muro.

Aiuta anche ad abbassare il colesterolo cattivo però attenzione, perché se è vero che uova cioccolata e quant'altro aiutano a ridurre i valori di colesterolo è anche vero che presi tutti insieme a dosi generose non lo migliorano ..quindi, se già assumi uova o cioccolata o carne rossa, evita di mangiarli tutti nello stesso giorno. Il bello di mangiare salutare è anche questo, puoi variare molto e spesso traendo benefici dalle varie fonti.

Si, è meglio il cacao in polvere purché amaro. Forse in erboristeria troveresti quello bio, non saprei..un consiglio se lo trovi, è quello di prenderlo col peperoncino, contiene capsaicina. Tra i molti suoi benefici: regola la circolazione sanguigna, è un antiossidante ed è antinfiammatorio.

Predefinito

Beh secondo quello che ho scritto sin'ora mangio 4 uova al giorno più 6 gr circa di cacao\fondente 99% sempre quotidiani, dici che sia sbagliato assumerli entrambi?

P.s. Carne rossa un paio di volte alla settimana ma sempre in aggiunta degli altri due

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
    Beh secondo quello che ho scritto sin'ora mangio 4 uova al giorno più 6 gr circa di cacao\fondente 99% sempre quotidiani, dici che sia sbagliato assumerli entrambi?

P.s. Carne rossa un paio di volte alla settimana ma sempre in aggiunta degli altri due
    Temo che queste più di altre cose siano estremamente soggettive, io personalmente non mi farei troppe paranoie (anche io mangio quasi quotidianamente uova e aggiungo un po' di cacao amaro bio allo shaker) però credo che la cosa più oggettiva che puoi fare sono un paio di analisi se proprio temi "ripercussioni" sui livelli di colesterolo. Secondo me in soggetti sani, che fanno attività frequentemente e mangiano bene non credo ci sia bisogno di troppe paranoie
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Predefinito

No vai tranquillo. Assumi normalmente verdura che aiuta a ridurre il colesterolo anch'essa.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.