ahahahah oddio davverooo
espertiiiii aspetto voii..... dici che mi sentiranno ??![]()
ahahahah oddio davverooo
espertiiiii aspetto voii..... dici che mi sentiranno ??![]()
lo SPERO ahahah
bilanciere powergear....ti sposo!
a me non sembri per niente "ectomorfo" come ti sei definito tu
ma non me ne intendo molto, vediamo se ci sono altri pareri da chi se ne intende
infatti... io sono ectomorfo, ossia magro e di difficile crescita muscolare, tu, Savana88, credo sia un mesomorfoe beato te!
fdm beato che?? io non so che somatotipo sono,ma ti giuro che darei il mondo per essere ectomorfo e magnare come un maiale per crescere![]()
giulio... ora si è aggiunto di che somatotipo sono ahahah non bastava lo scervellarsi della dieta.
fdm non credo sia un mesomorfo lo si puo vedere dalla vita e dalle spalle in foto... non ho ne vita stretta e ne spalle tanto larghe
Comunque stiamo andando OT di brutto.... arriviamo a una conclusione
vero senza andare oltre arriviamo a sta conclusione senza perdere altro tempo,, se c'è qualcun'altro che ha altri pareri bene.
[INIZIO OT]
ahah! Si giulio, è vero, ma io darei oro per essere "ben piazzato" e vedere risultati più facilmenteComunque mi sa che l'unico sfigato qui è qualche povero endomorfo che legge sti messaggi!
Savana non ci si forma all'apparenza, ma alla descrizione del somatotipo. Le spalle strette non sono, io ho le tue spalle avendo fatto 6 anni di piscina, per i fianchi, non sono larghi ma forse hai solo bisogno di una variazione di alimentazione, più pulita, o di esercizio aggiungendo, in particolare in definizione, un po' di cardio in più (o semplicemente un po' di cardio, se di solito non lo fai).
Per l'ectomorfo è di norma duro crescere muscolarmente parlando, ed è molto esile. Tu non sei esile, ed hai pettorali e addominali abbastanza sviluppati, si tratta solo forse di migliorare la tecnica e/o l'alimentazione, ma a mio avviso sei mesomorfo
[/FINE OT]
Ok, tornando al tuo problema, e dal momento che avevo fatto la stessa domanda anche io non molti giorni fa, il mio modestissimo parere è di seguire il consiglio di giulio, metti massa, poi quando diventi hp se ne parla![]()
io non mi sono mai fatto fare un controllo ma penso di essere endomorfo...quindi sono sfigato![]()
Savana non ci si forma all'apparenza, ma alla descrizione del somatotipo. Le spalle strette non sono, io ho le tue spalle avendo fatto 6 anni di piscina, per i fianchi, non sono larghi ma forse hai solo bisogno di una variazione di alimentazione, più pulita, o di esercizio aggiungendo, in particolare in definizione, un po' di cardio in più (o semplicemente un po' di cardio, se di solito non lo fai).
Per l'ectomorfo è di norma duro crescere muscolarmente parlando, ed è molto esile. Tu non sei esile, ed hai pettorali e addominali abbastanza sviluppati, si tratta solo forse di migliorare la tecnica e/o l'alimentazione, ma a mio avviso sei mesomorfo
[/FINE OT]
Ok, tornando al tuo problema, e dal momento che avevo fatto la stessa domanda anche io non molti giorni fa, il mio modestissimo parere è di seguire il consiglio di giulio, metti massa, poi quando diventi hp se ne parla[/QUOTE]
fdm allora io to messo meglio di voi? ahah scherzo, cmq non so che somatotipo sono , dalla descrizione che mi hai fatto sembra che sia un meso.
ritornando al discorso dieta, forse si hai ragione devo aggiungere un po di cardio o al mattino o dopo palestra x ridurre di piu il girovita, per quando riguarda l'alimentazione piu pulita di come ho scritto , non credo di aver sbagliato alimenti, anche perche il mio brm è di circa 1840 stando ai calcoli, con questa dieta ne ssumo circa 2200 se tolgo qualcosa automaticamente diminuiscono le calorie e automaticamente divento un grissino. Potrei giocare un pò con i carbo per un altro mesetto tipo lunedi 2200kcal martedi 2000 e mercoledi 1900, per poi riparttire il giovedi, questo se voglio asciugare ancora un pò, altrimenti seguo il consiglio del buon giulio ( che me ne sta dicendo di tutti i colori fra se e se)
grezza de prima mattina, beneeee! Naturalmente scherzavo, però in generale la realtà è questa, gli endomorfi purtroppo devono organizzare la loro alimentazione molto accuratamente, tendendo ad ingrassare molto più facilmente ed avendo spesso l'ossatura grossa (questo però non è un male, anzi se lo si sa sfruttare sono convinto che diventino il triplo di un ectomorfo o di un mesomorfo)
![]()
io ho preso da mia madre,ossatura massiccia e ossatura dei fianchi(non so come si chiama) larga. Comunque torniamo in topic,io consiglio massa pulita.
Segnalibri