Pardon volevo dire 12x2@105
Pardon volevo dire 12x2@105
Oggi ho utilizzato un bilanciere diverso, con il quale arrivo alla zigrinatura, e ho adottato la presa mista alternando di serie in serie la mano supina: molto più grip e meno fatica.
Da principiante a principiante ti consiglio di allenarti con la presa neutra, la mista personalmente mi sembrava più da "tentativo di PR", anche io avevo problemi di grip, ho fatto esercizi mirati (trovati qui usando "cerca" tra l'altro) e sono passato dal non riuscire a tenere il bilanciere con più di 120kg in mano a fare 6x120kg in un paio di settimane![]()
Io vado di mista senza troppi problemi.
Ma alternarla di serie in serie è una cosa apparentemente furba.
Cambia lo schema motorio, e x il fisico è come prendere un ceffone sulla guancia destra e uno sulla sinistra.
Bisogna solo imparare ad, attivare correttamente i dorsali x lavorare bene in mista, e x diventar forti con uno schema fisso.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Anche io mi sono trovato meglio in mista, però dal punto di vista "mentale", come confermi, mi sembra più impegnativo, quindi magari è meglio arrivare a carichi decenti per il proprio bw e poi passare al level up; per questo il consiglio di prima.
PS in realtà non mi piace la mista per l'OCD contro le asimmetrie XD
Segnalibri