NN SARà SCENTIFICO Nè PROGRAMMABILE MA IO I CARICHI LI REGOLO SULLA BASE DELLA MIA PADRONANZA DELL'ESERCIZIO, ORMAI SO + O- QUELLO CHE POSSO CARICARE E VADO A SENSAZIONE,CERCANDO DI CURARE LA TECNICA.
ULTIMAMENTE CMQ MI STUPISCO DI ME......![]()
NN SARà SCENTIFICO Nè PROGRAMMABILE MA IO I CARICHI LI REGOLO SULLA BASE DELLA MIA PADRONANZA DELL'ESERCIZIO, ORMAI SO + O- QUELLO CHE POSSO CARICARE E VADO A SENSAZIONE,CERCANDO DI CURARE LA TECNICA.
ULTIMAMENTE CMQ MI STUPISCO DI ME......![]()
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, da quando consulto questo forum ho capito che la prog è importante ma ho ancora molti dubbi... soprattutto xchè x una donna è difficile leggere qlcosa di specificoOriginariamente Scritto da DMC-12
![]()
fino alla set scorsa ho seguito un all full-body che puoi vedere all'inizio del mio training journal, perchè mi ero rotta di dover dipendere dall'istruttore (poco interessato a seguirmi), poi da questa settimana ho elaborato questa con lo scopo di tonificare le gambe e potenziare la parte superiore, vorrei perdere anche unpò di grassoma so che prima ci vuole una bella base muscolare, che aimè si era un pò spompata....attendo uno o + guru che mi sappiano guidare , xora ho seguito i consigli di very![]()
Very è una che stimo moltissimo. Segui i suoi consigli!![]()
Ti devo spiegare un pò di esercizi per i tricipiti. Appena che torno a casa dal lavoro ti faccio un breve riassuntino![]()
![]()
Originariamente Scritto da Corvette
§7 (
#
Eccomi tornato a casa........Ora sono tutto per teOriginariamente Scritto da ironwoman
![]()
Preparati ad una serie infinita di esercizi per i tricipiti.![]()
1) Close grip bench press. Questo tipo di esercizio permette di stimolare i tricipiti eseguendo le distensioni su panca piana con l' impugnatura media
2) Dips. Permette di potenziare i tricipiti usando il proprio peso corporeo. Si può usare anche il sovraccarico. Stimola ottimamente i tricipiti
3) Estensioni con il bilancere angolato sul pavimento. Durante questo esercizio si deve spezzare la fase eccentrica e concentrica per favorire lo stimolo del tricipite stesso
4) Elbows out extension. E' un esercizio massacrante per i tricipiti utile per sviluppare il "capo lungo"
5) Lock out (non te lo spiego perchè non ti serve)
6) Rope extension (penso che tu lo conosci)
7) Push downs (penso che tu lo conosci)
8) Estensioni ai cavi (lo consci sicuramente)
9) French press (idem)
10) Varie estensioni con il bilancere angolato
- Skull crusher
- Nouse destructor
- Mouth g.
Riprendo a parlare delle varianti che si possono avere con il bilancere angolato (kumbered) oppure con quello "flat".
Skull crusher
![]()
Le Nose destructor è una variante delle skull crusher portando il bilancere all' altezza del naso e le mouth g. è una variante delle skull crusher ove si porta il bilancere alla bocca
Anche in quel caso si possono variare le impugnature e la distanza tra di esse.
Elbows out extension. Lo reputo (forse) il miglior esercizio per mettere massa ai tricipiti. Quando ho la sessione di Max. effort di bench press (panca piana) ne faccio persino 6 x 10 di elbows out extensions!
partenza
La posizione di chiusura è quando entrambe le braccia sono completamente distese
grazie davvero della precisione della descrizione, molti ex li conosco ma x esempio i dip li faccio su panca 1pò x conc sui tricipiti 1 pò xchè l'altro tipo nn sono abbastanza forte x completare 1 set![]()
grazie mille![]()
Di nulla IronWoman!A tua disposizione per ogni chiarimento. Ci sono anche altri esercizi ma sono troppo specifici per un Body Builder.....servono esclusivamente come complementari per la bench press per un allenamento stile powelifting
PS: non vieni mai in chat?![]()
nn c'è mai nessuno!Originariamente Scritto da Corvette
A volte mi collego e non trovo mai nessuno! Magri se ci sono ti faccio un fischio.......Originariamente Scritto da ironwoman
![]()
ieri al lavoro è stata davvero una giornata di m§#e .
sono arrivata in palestra in uno stato d'animo pietoso
addome:crunch 3x 20
inversi 3x20 meglio nn commentare
-petto: croci3x8- 9k ma avrei potuto fare di + e soprattutto meglio
panca inclinata3x8/12- 10 k belle prefonde
pectoral-spinte3x8 25-30k nn male
spalle: militay press in piedi3x8/12- 2 man da 8k
alzate laterali3x8/12- 2 man 5k (conc sulla qualità dela contrazione)
frontali3X8/12 2man 4k ultima serie 5k
considerando il morale sotto le scarpe, ma anche il sostegno morale di alcuni amici della palestra... voto 7....se nn sono buona io con me stessa nn mi devo aspettar niente
ps stamattina corsa a intervalli25 minuti
Ultima modifica di ironwoman; 29-06-2004 alle 04:41 PM
Segnalibri