Stasera petto spalle e tricipiti. Spuntino con fiocchi di latte, 2 wasa e 2 fichi secchi.... virtualmente zero grassi nel pre e nel post, facilitiamo la digestione e l'assimilazione di carboidrati e aminoacidi.
Stasera petto spalle e tricipiti. Spuntino con fiocchi di latte, 2 wasa e 2 fichi secchi.... virtualmente zero grassi nel pre e nel post, facilitiamo la digestione e l'assimilazione di carboidrati e aminoacidi.
Panca inclinata 60 kg x 6 + 2 forzate e una negativa
Panca declinata manubri da 25 super slow 6 + 1
Push press 1x5 + 1x3 60 kg
Panca stretta multipower 6+2 50 kg
French press inclinata 6+2 superslow 20 kg
6 push up
Al termine dei push up sono rimasto bloccato a terra.
Niente cardio, non ce la facevo.... sono a pezzi.
Queste due sedute mi hanno massacrato. Sono uscito distrutto e le ore seguenti sonos tate assai poco piacevoli a livello di sensazioni fisiche. E' molto, ma molto impegnativo... cioè sapere che hai una serie e non puoi fallire ti segna. Prima facendo 2 - 3 serie il riscorso era diverso, riuscivo ad affrontare le sedute con maggior leggerezza. Qui invece cambia tutto, non si scherza, le forzate, le eccentriche e le trattenute ti uccidono il sistema nervoso. Però è una gioia saper che "si, riesco a fracassarmi nel tempo in cui gli altri si cmabiano nelgi spogliatoi"!!!!
come esegui il tutto?
senza pause?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
il TUT più o meno come lo tieni?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Per la fase concentrica cerco di essere esplosivo. Trattengo la massima contrazione di picco per almeno un secondo o due, specie sul petto, scendo lentamente. Ovviamente le reps +2 non fanno testo, poiché quando sono aeguatamente spottato le concentriche forzate diventano "eterne", così come le eccentriche.
Direi che parto da un 2-1-1 più o meno...
Gambe! Gambe! Gambe!
Squat mortale in restpause....
Leg press
Leg curl
Stacco alla rumena
Calf press....
Sopravviverò?!?
Ragazzi la bottaccia di fd - fs e lo scarico forzato mi hanno dato un'impennata di forza negli arti inferiori che mai avrei immaginato.
Lo squat... "crudele" come lo ha definito Dark... 1x10 con 60 kg, 1x10 con 80 kg e serie allenante in restpause 1x1, 1x2, fino a 1x6 e ancora 1x4... 25 ripetizioni con 112 kg!!!
A seguire legpress (orizzontale sic!) con 135 kg previo riscaldamento con un centinaio di kg.
La tabella in origine prevedeva stacchi rumeni x i femorali, ma avendo già dei pin pull pesanti x il dorso, ho preferito aggiungere il leg curl.
Una serie con una trentina di kg, e una serie allenante con 50 kg da 8 e 2 forzate più una negativa.
A seguire stacco rumeno superlento con contrazione di picco dei femorali.
Calf press con tutto quello che la pressa poteva mettermi a disposizione. Allungamento estremo e contrazione di picco.
Ovviamente niente cardio, non ce la facevo.
Questo allenamento ispirato all'heavy duty di Yates mi devasta troppo.
Devo trovare un metodo alternativo x il cardio, dopo i pesi non ce la faccio proprio.
Ripresa delle ostilità. Mi sento bene, nonostante DOMS particolarmente fastidiosi a cosce e polpacci, in particolare ai femorali.
Vado a costruirmi un beveraggio postworkout sensato e vado ad allenarmi.
Oggi dorso bicipiti. Vediamo quante trazioni riesco a fare e soprattutto se la presa nel pin pull è migliorata...
se ti prepari dei bei beveroni il sabato o la domenica per tutta la settimana potresti lasciar perdere l'idea dell'integratore totale, come avevi scritto.
Ho studiato a memoria le proposte commerciali di Decathlon, Vitamin Store e diversi siti... c'è un buon prodotto che si chiama Recovery 2:1:1 http://www.optimumnutrition.com/prod...ery-p-252.html della Optimum Nutrition che contiene una miscela bilanciata di proteine a tre velocità (siero isolate, uovo, caseine), una miscela di carboidrati a diverse velocità di assorbimento (amilopectina o se preferite mais ceroso, fruttosio e e saccarosio) e BCAA (5 gr per dose in rapporto standard) e che costa una cifra ragionevole (tipo una quarantina di euro per 750 gr)... se è disponibile lo prendo, altrimenti mi ricostruisco la stessa formula. E' ora di andare!!!
Feedback così così... ho aggiunto 3 ripetizioni di trazioni alla sbarra, ho fatto un rematore con 70 kg, pin pullo stazionario per problemi di presa (se stacco all'inizio della seduta la presa non cede), male il curl bilancierre (sempre 48 kg, ma 5 ripetizioni con enormi difficoltà a finire l'ultima), bene il curl manubri (+2,5 a manubrio).
Sono moderatamente soddisfatto, o meglio, soddisfatto per la schiena ma non completamente per i bicipiti.
Vado a letto. Preparato scorta di muesli home made corretto con whey e latte in polvere (come il vecchio ed introvabile Alpen Sport), preparata miscela di polveri magiche x il workout/post workout: ogni dose da 20 gr di whey, 5 gr di BCAA in rapporto 2:1:1, 6 gr di creatina, 1 gr di glutammina, 40 gr di carbo rapidi e un po' di minerali. Ottimo!
Domani si inizia col cardio a stomaco vuoto. Notte!!!
Segnalibri