black ti reppo+ perche hai dovuto contare solo fino a 10 per rispondere.
michael come dice black questo è un forum di bbing, powerlifting, e amanti del mondo palestra, trovi agonisti neofiti appassionati ma soprattutto quello che si puo dire del popolo bbhome è che sono tutti amatori, nel senso che amano il loro sport.
i suggerimenti che vengono proposti sono quelli che probabilmente noi per primi abbiamo gia testato o testeremo/testeremmo su noi stessi.
ovviamente la premessa non può che essere quella dell'impegno.
partiamo con una prima semplificazione ovvero a te non interessa l'agonismo quindi il tuo approccio puo essere del tipo a pollici e spanne e non a calibro e micrometro
l'idea del timing maniacale o delle grammature ti spaventa, e te ne do ragione, però non vedere l'impossibile dove invece con la buona volonta si può arrivare.
gli orari maniacali non sono quelli di una fabbrica cinese di telefonini, ma semplicemente un'idea di come distribuire nella giornata i pasti
se alle 10 sono al telefono con un fornitore non gli metto giù perche devo mangiare il tonno, sposto la merenda a dopo la telefonata.
e se mi ritrovo che tempo ne ho davvero zero cosa molto difficile perche 5 minuti li si trovano, amen mangerò di piu al pasto successivo
qui però l'errore possibile è non volerli trovare i 5 minuti, perche come per chi beve il caffe 5 minuti si trovano così tu puoi mangiarti la tua merenda (in tesi mangiavo in bagno pur di fare uno spuntino).
ancora meno difficile è la questione delle grammature, se l'approcci positivamente, infatti sarà si noioso all'inizio guardare una tabella per sapere la % del dato nutriente, e poi pesarlo in bilancia e fare una moltiplicazione;
ma nel tempo fai sia l'occhio alle misure, sia soprattutto impari qualcosa sull'universo di ciò che ti infili nello stomaco.
quindi il lato alimentazione si va semplificando nel tempo lasciandoti anche un bagaglio (pur minimo) culturale extra.
Allenamento:
premessa: partiamo con il fatto che fare una fase di massa senza neanche aggiunger un grammo di grasso non è possibile. forse lo è, ma il consiglio non devi chiederlo su bbhome bensì a qualche medico della nazionale olimpica dell'ex-DDR (se ne trovi di ancora vivi).
quello che puoi fare con un'alimentazione attenta è limitare la parte grassa che si aggiunge per poi limarla via in una seconda fase in ipocalorica (nella quale inevitabilmente perderai anche massa magra).
entrando nel dettaglio dell'allenamento credo che sia molto difficile con il tuo approccio vedrai molti miglioramenti senza entrare in palestra, ok inizialmente e soprattutto se parti da una condizione tipo "budino" vedrai un qualcosa, però il qualcosa stallerà molto presto.
lo so che andare in palestra oltre che non piacere potrebbe anche un bel costo e di questi tempi... però mi ripeto senza, i muscoletti difficilmente li vedrai.
un'altra idea potrebbero essere i kettlebell o il raw training (se fai una ricerca trovi ragazzi disponibili a dare una mano, ovviamente se hai come filosofia di vita quella di impegnarti per dei risultati).
sei alto, sfruttalo. il basket se fatto a un buon livello ti dona un fisico piacevole.
un'altra idea ancora potrebbe anche essere di andare su una pista di atletica per fare velocità.
boxe o sport da combattimento.
le opzioni sono infinite tutte però premettono costanza e impegno
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri