be non la max questa è di mantenimento e poi è un discorso più legato alle % di nutr che ai valori in assoluto. cmq è una dose "salutistica" sicuramente
be non la max questa è di mantenimento e poi è un discorso più legato alle % di nutr che ai valori in assoluto. cmq è una dose "salutistica" sicuramente
raga una domanda: per avere una zona pettorale soda e definita, "bastano" le estensioni su panca? oppure da sole non servono a nulla?
xkè in palestra il mio istruttore mi fa fare solo quelle (x ora)
rock il discorso della precisione è legato al fatto che da tabelle alimentari quello è il valore riferito alle proteine nobili calcolato sulle quantità consumate comunque grazie..diciamo che nel mio caso rappresentano il 15-16% del totale calorico circa però facendo i conti sono oltre il livello da te indicato come % sulla massa magra però se come hai detto tu quel valore è il mantenimento dato che sono in massa credo ci stia.
per caso rock sai qualcosa anche sulla ripartizione ottimale dei grassi?cioè tra saturi monoisaturi e polinsaturi?
Ultima modifica di baba; 27-05-2004 alle 02:25 PM
non so x' ti faccia fare solo quelle per ora..certo è l'esercizio base poi bisogna vedere come ti alleni globalmente, finalità etc..Originariamente Scritto da TDKMAN
allora in breve:
trans non + di 5gr die
saturi non + del 10% su cal totali
omega 6 omega 3 in rapporto 6:1
il tutto riferito ad una quota lipidica totale del 25/30% sul tot kal
peccato volevo inserire degli allegati interessanti ma x prob o del mio pc o del server non riesco a farlo
grazie e per i monoinsaturi e vero che mentre mono e saturi stimolano il testosterone i polinsaturilo riducono?
comunque se ti va dai una occhiata alla dieta che ho scritto nel post sulgli albumi e le proteine e dimmi cosa ne pensi e dammi qualche suggerimento per migliorarla..
ciao max
He che lo reggi benissimo ci credo specialmente alla tua età. Io mi allenavo per la pallanuoto 2 ore al giorno tutti i giorni e a fine allenamento non avevo la forza nemmeno di guardarmi allo specchio... Ma tutto dipende dagli obiettivi che vuoi raggiungere: la prestazione o "l'estetica"? Io certo non ero definito allora, che già di mia natura tendo ad essere grasso... (ma c'era anche chi (bati loro...) era spaccatissimo).Originariamente Scritto da TDKMAN
a me interessa un risultato estetico... riuscire ad avere un tono muscolare definito... ma non definito alla b.b, un approccio più soft ecco...
mi sto demoralizzando...
spero che questa sensazione passi presto... è tutto il giorno che penso "tanto il risultato che ho in mente non lo raggiungo"...
ho addirittura mangiato 2 paste alla crema.
devo assolutamente tornare in me.
ciao.
Ultima modifica di TDKMAN; 30-05-2004 alle 03:23 PM
dunque, da oggi ho eliminato il latte... mangio i cereali asciutti (fanno skifo ma fa lo stesso)
mi sento meno gonfio del solito senza latte...
invece sai cosa pensavo di inserire nella mia dieta tanto x cambiare il total 0% lo yogurt greco bianco con 10gr di prot , 4 di carb e 0 di grassi ( x 100gr ) i vasetti sono da 150 quindi al top.
cmq ti vorrei dire che un po nella vita ma soprattutto nel funzionamento del corpo umano c'è sempre un inerzia che tende a mantenerti nella situazione nella quale sei quindi se riesci a metterti x es in una modalità brucia grassi dimagrante anche uno strappo di tanto in tanto non inficierà il risultato xchè inaspoettatato dal corpo ora il tuo caso è forse + facile xchè volendo prendere peso almeno la sazietà è assicurata quindi ti rimane da tenere a bada solo la gola ; in una situazione "da massa" è necessario segiure il piano alimentare ancora + rigorosamente rispetto ad una fase dimagrante xchè c'è il rischio di ingrassare come un maiale anche con piccoli sgrarri , come il duplo bueno o cioccolattino ( sto pensando al periodo invernale).
anzi ti dirò di + è buona regola inserire uno o due gg a kal ridotte o normocaloriche ( dipoende dalla tua proprensioopne ad ingrassare) proprio x resettare il corpo e non farlo abiutuare al solito surplus calorico che in questi casi può facilmente trasfermarsi in grasso
quindi mi stai dicendo che se in definizione-faccio quindi una dieta con -kcal-x evitare che si abbassi il metabolismo un incremento di poche kcal 1 giorno alla sett ci sta bene,in massa per evitare di esagerare 1g a basse kcal ci sta.ma non basta in massa seguire la dieta e cerare di adattare un surplus calorico alla dieta che non faccia ingrassare troppo?Originariamente Scritto da the rock75
E invece il contrario The Rock ? dal punto di vista della dietologia....sono a dieta, ipocalorica e inserisco un paio di giorni a Kcal alte ? Come la vedi questa cosa? (non parlo di una ricarica in low carb)
be dipende sempre da come reagisci e a che punto della def sei arrivaro cmq penso che è meglio provare ad alzare le kal x 1 gg solo alla volta se mai lo puoi fare ogni 4° giorno x es ( tipo modalità da scarica e ricarica) sempre stando attento a "non invertire" il trend
Segnalibri