La creatina malato è una sostanza nutritiva costituita da tre molecole di creatina e una molecola di acido malico. La TriCreatina Malato è la forma di creatina più recente; è solubile e senza effetti collaterali. Questa forma di creatina è composta da creatina e acido malico. Il legame molecolare tra creatina e acido malico si rompe nello stomaco per rilasciare creatina e acido malico separatamente, che vengono poi assorbiti dall'intestino.
L'acido malico favorisce lo sviluppo della produzione di energia essenziale per le prestazioni muscolari, aiuta il corpo a riciclare più facilmente l'ATP. Allo stesso modo, l'acido malico svolge un ruolo importante nel ciclo di Krebs, un processo di metabolizzazione degli acidi grassi e dei carboidrati in energia.
La TriCreatina Malato apporta un significativo miglioramento della resistenza e del recupero muscolare, dopo un allenamento intenso senza l'effetto di gonfiore o ritenzione idrica. Il sale di malato associato alla creatina non causa ritenzione idrica come potrebbe avvenire con la creatina monoidrato in quanto la sua struttura chimica non lo permette. L'idratazione intracellulare e il volume appariranno a livello muscolare e non nello stomaco, senza creare alcun gonfiore.
Segnalibri