Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Help! Nutrizione proteica.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vaffanpelo Visualizza Messaggio
    io ho sempre pensato che l olio d oliva facesse ingrassare .-.
    cmq gli integratori col lungo andare ti rovinano i reni ed il fegato per questo non li prendo lo prenderò a settembre per poi fermarmi x un periodo. Per quanto riguarda la colazione metti 3 bianchi d'uova , bresaola , cotto cioè non è colazione, ho capito che servono proteine però siamo sempre esseri umani cioè al solo pensiero di metterci uova dentro al latte oppure fare colazione cn albume mi viene la nausia, 100g di kellogs sono 15g proteine se non oltre versato in una tazza con 350ml di latte.
    Hai altri consigli " alternativi " per colazione , cena e spuntino prima di dormire( lasciando stare il total zero )...
    ah! condimento per la pasta e/o riso come dovrebbe essere fatto esattamente?
    mi spiace ma l'olio è necessario assolutamente ! L'olio d'oliva come tutti i grassi "nobili" favoriscono la produzione di testosterone e concorrono a mantenere il metabolismo in moto.
    Gli integratori non rovinano affatto ne reni ne fegato. Trovami uno studio che comprovi quello che affermi !
    In realtà le proteine in polvere vengono sconsigliate a chi ha gia problemi renali e al fegato ma non esiste uno studio che confermi come una massiccia assunzione di proteine sia la causa di tali problematiche. Poi nello specifico ci sono le rda consigliate dal ministero della salute che arrivano a consigliare negli sportivi anche 3 grammi di proteine per kg di massa MAGRA ! Se sei uno sportivo e ti alleni pesantemente ne hai bisogno in quanto il tuo corpo le assimila e non le deve smaltire.
    Per il resto non so che dirti , se non vuoi il total zero la notte , le polveri , gli albumi , i prosciutti , e via dicendo non so che altro metterci.
    Di certo è che proprio perchè siamo umani dovremo tornare a mangiare come tali. Pensa ai nostri cari uomini primitivi mica avevano le fette biscottate gli yogurt alla fragola o robe simili ... avevano carni , uova , patate e stop ! E' solo una questione di voler rimettersi in sesto e farci l'abitudine !

Predefinito

per colazione fatti una crepe: albume,farina,cacao amaro. poi ci metti sopra burro di arachidi o marmellata o tacchino!
    occhio però che devi cmq rispettare le kcal 'previste' x la colazione.
    detto questo secondo me a 20 anni, non devi contare le kcal e farti problemi se la sera mangi 120gr di pasta anzichè 100gr!

Predefinito

Per quanto riguarda l integratore me lo hanno detto i medici stessi che a lungo andare possono causare danni renali e distruggere il fegato, cioè non me lo sono inventato io e su questo mi spiace preferisco dare ragione a loro.
    Per lo spuntino prima di andare a dormire per me va bene anche l affettato ma non capisco xk lo yogurt non vada bene, per mancanza di proteine xk ne ha poche? Per quanto rigurada l olio d'oliva vorrà dire che ne metterò di più.
    PS= sapresti dirmi i grassi nobili quali sono?

The Game:
    per colazione fatti una crepe: albume,farina,cacao amaro. poi ci metti sopra burro di arachidi o marmellata o tacchino! quante calorie dovrebbe avere? e qnt proteine e grassi?
    Ultima modifica di Vaffanpelo; 30-07-2011 alle 12:35 PM

Predefinito

Come può un integratore di proteine rovinare fegato e reni ? Allora anche le uova , la carne e ogni alimento proteico ! Fatti una ricerca su internet nei siti specializzati in medicina e vedrai ... Poi anche bene ti basta tenerti controllato e risolvi no ?! Creatina , azotemia , dosaggi ormonali e ecografia addome ... Se hai un dubbio perché i medici che hai visto , che non sanno nemmeno cosa sia un integratore , ti hanno fatto terrorismo psicologico basta controllassi ! Comunque sua mi meraviglio di come ancora oggi ci siano medici così incompetenti ! Fortuna che in casa ne ho 2 che hanno approfondito bene anche la nutrizione sportiva ...

Predefinito

ho controllato e mi sn informato meglio, hai ragione in un certo senso! basta tenere il dosaggio giusto e non abusarne! Grazie x la dritta.
    Per quanto riguarda la dieta questa è quella che sto seguendo:
    Colazione: circa 300 ML latte parzialmente scremato con due cucchiaini di nesquik + 100g. kellogs + 6 fette biscopttate integrali con miele e/o marmellata.
    spuntino mattina: Piadina ( 80g crudo/ cotto/ tacchino/ bresaola ) + foglia di lattuga e/o pomodoro. oppure invece dell'affettato Tonno al naturale con un cucchiaio di olio d'oliva + foglia lattuga e/o pomodoro. + 1 Frutto.
    Pranzo: Primo piatto - 100g di riso e/o pasta con salsa e gamberetti 50g. o col ragu' oppure legumi 100g. Secondo Piatto: 150/200g. carne, pesce. + insalata ( non sempre la mangio ).
    Spuntino pomeridiano: Metà pane intergrale o intero, stessa cosa cm spuntino mattina. + 1 frutto.
    Cena: 150/200g carne, pesce.
    Spuntino notturno prima di dormire: Sostituisco lo yogurt con 100g di fiocchi di latte con 50g. di affettato + lattuga e/o pomodoro.

E' esagerata? oppure può andare?
    Ah! una cosa importante ora sto prendendo ogni giorno o quasi ogni giorno il gelato dopo pranzo e raramente anche la sera, tenetelo presente e tenete presente anche che è estate
    Ultima modifica di Vaffanpelo; 04-08-2011 alle 04:19 PM

Predefinito

Scusami se mi intrometto ma come puoi definirti personal trainer se nn sai neanche come gestirti figurati se puoi gestire gli altri , nn voglio attaccarti ma ti rendi conto di come stanno le cose io direi di farti seguire da un buon medico nutrizionista in contemporaneo affiancati ad un vero istruttore con anni di esperienza e qualificato e poi investi su te stesso fatti corsi di formazioni di un certo spessore nn pensare che prendi il diplomino e sei un pt devi perseverare studiare studiare e ancora studiare e nn si finira mai d'imparare ma per fare questo deviinvestire su te stesso

Predefinito

Io ho detto che ho preso il diploma quest anno esattamente da un mese, mi manca l esperienza e poi non è compito del personal trainer fare la nutrizione ma dal nutrizionista sportivo! un personal trainer deve saper conoscere solamente gli es. i relativi muscoli ossa e i problemi che potrebbe riscontrare, integratori Gli am. ramificati essenziali e non, proteine qnt prenderne etc, STOP. questo è il suo compito poi ci sn qll cn esperienza che vbbè si sa! Però invece di buttarmi giu in questo modo mi dici che diamine ha che non va? un mio istruttore ha detto che va bene quella nutrizione ora cm ora! cioè possibile che sento sempre pareri diversi?

Predefinito

metti più pro per la colazione(uova) poi aggiungi frutta secca allo spuntino del mattino. se ti alleni prima di cenare metti riso x cena. frutta no?
    il gelato meglio se è artigianaale anche se 2 al giorno sono un po troppi, io ho eliminato quelli confezionati.

Predefinito

Il mio era uno sprono e nn un ammonimento e poi ricordati il personal trainer nn deve fare diete ma deve conoscere tutte le propieta dei cibi e come utilizzarli e deve sapere quale impatto ormanale hanno sul oraganismo umano, il personal trainer deve avere piena coscienza di tante cose io ti ho fatto presente di questo e ti ho detto che se vuoi fare questo lavoro bisogna studiare ed avere una formamentis forte e solida

Predefinito

Concordo su questo con te Auros! cmq la frutta la mangio dopo lo spuntino di mattina e pomeridiano e raramente anche prima di dormire...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vaffanpelo Visualizza Messaggio
    Io ho detto che ho preso il diploma quest anno esattamente da un mese, mi manca l esperienza e poi non è compito del personal trainer fare la nutrizione ma dal nutrizionista sportivo! un personal trainer deve saper conoscere solamente gli es. i relativi muscoli ossa e i problemi che potrebbe riscontrare, integratori Gli am. ramificati essenziali e non, proteine qnt prenderne etc, STOP. questo è il suo compito poi ci sn qll cn esperienza che vbbè si sa! Però invece di buttarmi giu in questo modo mi dici che diamine ha che non va? un mio istruttore ha detto che va bene quella nutrizione ora cm ora! cioè possibile che sento sempre pareri diversi?
    si se non hai particolari obbiettivi va bene ... ma se vuoi crescere e crescere bene , devi togliere i gelati che li farei rientrare nello sgarro settimanale , aggiungere dell'olio extra vergine che non leggo cosi' come mandole e frutta secca in genere e aggiungere proteine ... con le pro non ci siamo , starai con quella dieta a 100 grammi in tutto se va bene ...
    lontano ... molto lontano ...
    porterei le pro almeno a 150 grammi al giorno (mancano ovunque ma in particolare nella colazione) e 200 di carbo , ma di quelli buoni. Comincia a mettere riso invece della pasta e metti patate e frutta invece del pane.
    Elimina il nesquik e prenditi una on gold standard al cioccolato alla quale aggiungi destrosio e nel latte ti sembrerà di bere la stessa cosa del nesquik

Predefinito

on gold standard al cioccolato alla quale aggiungi destrosio cosa sarebbero ? mai viste e sentite. per quanto riguarda la frutta quella secca non mi piace...e manco le mandorle
    -"metti patate e frutta invece del pane." il pane lo mangio di pomeriggio come spuntino quello integrale...
    -"aggiungere dell'olio extra vergine" e se metto qll d'oliva fatto e raccolto dal campo non è meglio?
    -"porterei le pro almeno a 150 grammi al giorno" Portare le proteine a 150g al giorno significa andare oltre qll che il mio organismo riesce a tenere, ricordo che peso 62kg. 2g Proteine x 62= 124g al giorno di proteine dovrei prendere.
    -" 200 di carbo , ma di quelli buoni." I carbo. non mancano se vi fate due calcoli scoprirete cm li raggiungo se siano buoni o no non saprei posso dirvi quali sono però, 100g cereali kellog's i classici o al cioccolato + 6 fette biscottate integrali + Miele e/o marmellata. 1 frutto associato ad una piadina x lo spuntino. Riso e/o pasta 100g. 1 Frutto come spuntino.
    -"le proteine mancano ovunque ma in particolare nella colazione" mmh, allora 300ml di latte parzialmente scremato con 100g. kellog's ( 30g di kellog's su 125ml di latte sono 8g proteine ) quindi significa che su 300ML diciamo che sono circa 20 proteine poichè ne metto 100g di kellog's io + 6 fette biscottate non hanno molto ma quei 13g di proteine li ha pocihè pesano 100g 6 fette, certo non arrivo a 30g ma 20g. proteine la mattina non sono malaccio credo.
    Spuntino Mattina: Piadina con 100g crudo/cotto/bresaola con foglia lattuga e pomodoro, oppure sostituisco l affettato con 2 scatolette di carne simmenthal e/o due di tonno al naturale con 1 cucchiaio d olio d oliva.
    Pranzo 150g di carne e/o pesce oppure legumi.
    Spuntino: 1 panino integrale stesso contenuto dello spuntino della mattina.
    Cena: 150g di carne e/o pesce.
    Spuntino: 100g fiocchi di latte + una scatoletta di tonno o carne simmenthal con pomodoro e lattuga.
    Ultima modifica di Vaffanpelo; 06-08-2011 alle 04:42 PM